
Originariamente Scritto da
GustaV

Originariamente Scritto da
SStartaruga
consolati, il fatto è che quel motore è un 200 , ma non si nota se non sei un esperto e non si vede neanche se monta qualcosa di non originale, proprio come vorresti tu.
Il gruppo termico non è originale, sembrerebbe un cilindro in alluminio, magari un Pinascone.
per Markino: quoto SStartaruga: la sito si sconsiglia perchè fa molto più rumore e non ti da nulla in più se non in particolari elaborazioni.
Se vuoi più pepe, con un'elaborazione semplice pulg&Play, puoi montare un DR Olimpia 177, cambiando anche i getti (max 107 o 10

. Ma non aspettarti miracoli.
Altrimenti passare ad un Polini 177, lavorando i carter e montando un carburatore del 24, intervenendo anche sui rapporti del cambio. Ma se lavori i carter l'operazione è irreversibile.
Se poi vuoi prendere un blocco 200 puoi sbizzarrirti, ma ti avverto: i blocchi 200 sono costosi e le elaborazioni hanno una messa a punto complessa.
Ma io ti dico: ne vale veramente la pena? Hai acquistato un PX, se lo lasci originale, togliendo la catalitica, hai un motore perfetto che gira come un orologio, iperaffidabile e che ti darà soddisfazioni per gli anni a venire, basterà cambiare candela, mettere benzina, olio e dargli una pulita ogni tanto. Perchè volerlo potenziare, perdendo l'originalità del mezzo e dovendo seguire una manutenzione più costosa ed impegnativa?
Ma se ti piace andare forte perchè hai preso un PX? non potevi tenerti il CBR?