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Discussione: restauro vbb 2t 1963

  1. #26
    VRista Junior
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    fatto il passaggio fatto modulo per tenere foglio complementare annullato ora la vespa è ufficialmente MIA
    ora devo finire di montare il mio 50 special quando il carrozziere decide di verniciarmelo e poi comincierò a smontare il vbb non vedo l oraaaaaaa!!!
    ho pensato di riverniciarla alla fine!
    chiaramente colore blu medio originale

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    Che storia! In virtù di questo episodio, perchè non provi a resistere all'impulso irrefrenabile di restaurare?
    Se riorganizzi le idee con pazienza e consigli che fioccheranno sicuramente da persone esperte, avrai un vero e proprio pezzo di storia. Pensaci, una storia da racconto cinematografico un degno conservato, sai che orgoglio passeggiare con lei, almeno provaci non pentirtene.
    Pierluigi.











  3. #28
    VRista Junior
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    grazie per i consigli!! intanto la smonto poi con telaio lavato accuratamente deciderò però mi preoccupano le botte e la pedana come si fa a radrizzare senza rovinare la venice??

  4. #29
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    Citazione Originariamente Scritto da paolopizzo88 Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli!! intanto la smonto poi con telaio lavato accuratamente deciderò però mi preoccupano le botte e la pedana come si fa a radrizzare senza rovinare la venice??
    Andando a Lourdes e facendo una bella preghierina. Ma non è sicuro che si esaudisca.
    Non c'è nulla da conservare, smontala e rifalla per bene.

  5. #30
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    fregio parafango anteriore è uguale a quello per vespa et3?

  6. #31
    VRista Junior
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    rieccomi
    vi poto le foto di un 2 ricambi che ho comprato

  7. #32
    VRista Junior
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    eccole
    chi mi sa dire se il telaio della sella è originale?
    è quello giusto per vbb2t?
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  8. #33
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    Il telaio della sella sembrerebbe proprio lui.
    Io sono per il conservato, tento se non hai necessità di iscrizione RS per reiscrivere... chissenefrega, tienila così, counque è saggio smontare tutto, un carrozziere lavorerebbe meglio, poi vuoi non cambiare guaine ed impianto elettrico? Il motore lo vorrai revisionare ? PEnso che questi siano i requisiti minimi per garantire un buon margine di affidabilità.

  9. #34
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    smonto cambio guaine revisione motore tutto ciò che è da fare!

    mi sapete dire se la molla della sella la vite ranella e dado vanno zincati o verniciati color alluminio?
    la copertura sella e il cuscino dove mi conviene prenderli? da pascoli? il colore originale della copertura è blu scuro o nero? graziea tutti x gli aiuti

  10. #35
    VRista L'avatar di zantoine83
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    Ciao,
    ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!!

    Veramente una bella vespa e veramente ben messa.

    Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato!

    Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene!

  11. #36
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    Citazione Originariamente Scritto da zantoine83 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho letto solo ora il post devo farti i complimenti per l'acquisto!!!

    Veramente una bella vespa e veramente ben messa.

    Pensa seriamente al conservativo....la pedana si sistema!Se non viene perfetta, meglio!E' un conservato!

    Sella e cuscino per la mia VNB le ho comperate da pascoli e mi sono trovato bene!

    grazie
    di che colore va la copertura sella e cuscino?

  12. #37
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    Ciao,
    la copertura sella e del cuscino posteriore va in blu scuro.

    In teoria andrebbe anche la maniglia del passeggero con plastica blu scura ma, che io sappia, non la riproducono...anche io sono stato costretto a montare la maniglia nera! La differenza è comunque minima.

    Prova a fare una ricerca su subito...tempo fa avevo trovato un tipo che vendeca maniglie blu scuro fondo di magazzino...ne comprai un paio visto che non si sa mai!

  13. #38
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    grazie mille
    scusa il disturbo ma sai dirmi anche se la vite molla dado e ranella della sella vanno zincati o cosa va fatto

  14. #39
    VRista L'avatar di zantoine83
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    Citazione Originariamente Scritto da paolopizzo88 Visualizza Messaggio
    grazie mille
    scusa il disturbo ma sai dirmi anche se la vite molla dado e ranella della sella vanno zincati o cosa va fatto
    Ciao,
    purtroppo non so risponderti con esattezza per quanto riguarda la molla della sella.

    La situazione è questa. Io (purtroppo) ho dovuto comperare la sella nuova perchè all'epoca del mio restauro ancora giravo per i mercatini ed ero abbastanza inesperto. La mia sella comperata da Pascoli ha telaio e molla centrale vernicati in alluminio, vite, dado e rondella zincati.
    Però da qualche parte ho letto che in origine la molla era zincata ed infatti se vedi i cataloghi di qualche ricambista la vendono zincata.

    Non saprei cosa consigliarti...forse la scelta giusta è zincare!

  15. #40
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    la sella giusta per la mia vespa è questa o quella che ho comprato e vedete nei post precedenti?
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  16. #41
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    inizio smontaggio
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  17. #42
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    oggi sona anfato avanti con lo smontaggio domani posto altre foto
    poi penso avrò bisogno del vostro aiutooooooo

  18. #43
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    ecco un 2 fotine
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  19. #44
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    come si procede per la scocca? prima si sabbia o prima si raddrizza e ricostruisce ibordi mancanti?com è la scocca e la pedana secondo voi?

  20. #45
    VRista Junior L'avatar di forbice
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    Riferimento: restauro vbb 2t 1963

    ciao complimenti per la vespa anch'io sto restaurando un vbb2t del 64 . il mio consigli sarebbe prima di sabbiarla e successivamente saldare ed addrizzare. cmq buon lavoro
    ciao forbice.

  21. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da forbice Visualizza Messaggio
    ciao complimenti per la vespa anch'io sto restaurando un vbb2t del 64 . il mio consigli sarebbe prima di sabbiarla e successivamente saldare ed addrizzare. cmq buon lavoro
    ciao forbice.
    graziee

  22. #47
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    per togliere la levetta come si fa?
    il pernetto è ribattinato posso andare di trapano? si trova in commercio?
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  23. #48
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Puoi lasciarlo,nastrandolo per bene per proteggerlo dalla sabbia,poi lo lasci nastrato anche in verniciatura e quando hai fatto tutto lo ''scarti''

  24. #49
    VRista Junior L'avatar di forbice
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    a mio parere dovresti togliere il ribattino,per un lavoro migliore. se non sbaglio il ribattino di ricambio si trova.
    ciao forbice.

  25. #50
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    io l'ho nastrato bene ed è venuto comunque bene,non cercarti grane dove non esistono,è solo un consiglio.A proposito forbice ma le tue foto dove sono?

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