salve a tutti
apro questa discussione per evitare di aprirne altre mille sui problemi (che alcuni mi avete risolto) della mia vespa 4hp
ricapitolando, ho aperto il motore e revisionato tutto (paraoli cuscinetti ecc) ora ho questa configurazione
malossi 115 cc
campana 24.72
albero motore mazuchelli anticipato
carburatore shbc 19.19 getto minimo 42 e getto massimo 85
marmitta polini (quella che esce sotto il cambio)
ho provato la vespa e devo dire che è molto grintosa, sono molto soddisfatto, anche se l uso è solamente per le campagne, ma non si sa mai.
ora il problema che ho è che al minimo di colpo si spegne. il minimo lo tiene bene, e non è che si abbassa di giri, si spegne e lo fa all improvviso, ma non sempre.
ho provato a togliere il filtro di ferro nella sua scatola di plastica, ma idem. ho provato a togliere la candala nuova champions l86c con una ngk b7, sembrava migliorata per 30 secondi e poi di colpo si è spenta.
ora non so piu che fare, ho sbagliato candela? la vite l ho provata a regolare da 1 giro fino a quasi 4 giri ma peggiora solamente. il problema avvolte lo fa anche quando ingrano la prima lascio la frizione accellerando poco e si spegne...poi allungo va benissimo, fa molto fumo, ma li devo vedere bene il getto del massimo. ora, che posso controllare?puo essere la bobina at che mi sta lasciando a piedi?