Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Allora la carburazione è un rapporto stechiometrico tra benzina(nel nostro caso miscela)e aria...in soldoni ce deve essere aria e benzina in quantità fisse....se c'è troppa poca benzina(e quindi sei magro,getto max piccolo) il cilindro scalda...infatti la miscela raffredda anche nel motore,scaldano il pistone si dilata fino a toccare il cilindro...e quando il pistone tocca il cilindro avviene la grippata...
perfetto! quindi se a livello di getti uno lascia tutto come trova ( originale ), almeno che non ci sia stato in sede di progetto un errore, questo "riscaldamento" non ci deve essere.

io togliendo il catalizzatore mica ho fatto variazioni "dirette nel motore"? è questo che non mi torna ... cioè l'unica cosa che cambia è lo "scarico" ... al limite il motore spinge "diversamente" perchè ha una contropressione diversa al momento dell'apertura della valvola di scarico. .. no?

poi...che con i getti "modificati" vada meglio è un'altra questione... e ne sono sicuro.... infatti li cambierò come suggerite voi... non mi tornava solo questa cosa che se non li sostituisco arrivo addirittura al grippaggio ecco