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Discussione: ASI vs FMI

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: ASI vs FMI

    Citazione Originariamente Scritto da alexnio Visualizza Messaggio
    Gino ma se io presento all'assicurazione le pratiche per iniziare l'iter per l'iscrizione, credi che mi assicurino con la convenzione ? per un 50ino ! poi io ho già un veicolo iscritto asi ! giusto per velocizzare le cose ! altra cosa, deve essere immatricolata la vespa prima di iniziare le pratiche per l'iscrizione ?
    Non è necessario che la vespa sia reimmatricolata per iscriverla al registro, ma sarebbe meglio, perché invieresti direttamente la nuova carta di circolazione (eppoi, per reimmatricolare ci vogliono pochi minuti, se hai il vecchio certificato per ciclomotore!).

    Per l'assicurazione, devi chiedere a loro!

    Ciao, Gino

  2. #2

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    Riferimento: ASI vs FMI

    grazie mille !! so che è una domanda inflazionata ma se io divento socio vr+fmi poi avete voi dei contatti con assicurazioni che mi fanno pagare max 150 € per il 50cc ??

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: ASI vs FMI

    Citazione Originariamente Scritto da alexnio Visualizza Messaggio
    grazie mille !! so che è una domanda inflazionata ma se io divento socio vr+fmi poi avete voi dei contatti con assicurazioni che mi fanno pagare max 150 € per il 50cc ??
    Non mi pare che, al momento, ci siano convenzioni (ma prova a sentire horusbird), però potresti sempre fare l'assicurazione con la Helvetia in quanto socio FMI.

    Ciao, Gino

  4. #4

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    Riferimento: ASI vs FMI

    non c'è nessun agenzia nelle mie vicinanze purtroppo !

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di carlin
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    Re: Riferimento: ASI vs FMI

    Con l'AXA puoi assicurarti con circa 90 euro annuali -non sospendibile- ti chiedono soltanto una tessera di un vespa club. Niente ASi o FMI. Almeno qui in provincia di Cuneo è così. Per il bollo, se ha più di 30 anni, automaticamente paghi in forma ridotta, non serve nessun certificato storico. In Piemonte si paga 20 euro, nel resto d'Italia mi sembra meno, 12-13 euro.

  6. #6

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    Re: Riferimento: ASI vs FMI

    Ciao a tutti!!
    Avrei bisogno del vostro aiuto, per favore.. Sono residente in Lombardia e ho una vespa px 150 del 1981 che vorrei rimettere in circolazione, ma non ho capito come funziona qui da me.. Devo per forza iscriverla ad un registro storico?? Non posso fare revisione, pagare l'assicurazione, il bollo, se va pagato, e circolare??
    Sono veramente profano di questa cosa e se riusciste a darmi una strada da seguire, ve ne sarei davvero grato!!!
    Buon pomeriggio a tutti!!!
    Andrea

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Riferimento: ASI vs FMI

    Inizia con una visura per controllare se è stata radiata,ma questo lo dovresti sapere se hai pagato i bolli. Dall'anno scorso è diventata d'epoca quindi non devi pagare il bollo, ma la tassa di circolazione in forma ridotta.
    Se fosse radiata devi pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% ed iscriverla al registro storico. Infatti ex art.18 Legge n. 289/2002, è possibile la reiscrizione al P.R.A. dei veicoli radiati d'ufficio, conservando targa e documenti originali, purché i predetti siano veicoli storici iscritti ai vari registri storici abilitati e che abbiano assolto al pagamento degli ultimi tre bolli maggiorati del 50%. Dev'essere presente almeno la targa, anche se siano stati smarriti libretto e CdP. Leggi comunque la guida di Gipirat in pratiche per la reimmatricolazione di vespe radiate.
    Ultima modifica di joedreed; 04-06-12 alle 14:28
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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