Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Differenza pneumatici

VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    15

Differenza pneumatici

Ciao ragazzi eccomi ancora qui per una domanda,ke forse sembrerÃ* sciocca,ma per me invece è utile!volevo chiedervi la differenza ke passa tra un pneumatico che ha la misura 3,50/10" e un pneumatico che ha come sigla 3,00/10"!poiché ho montato una polini a banana e il collettore passa sulla ruota,nn vorrei incappare in qualche errore e prendere pneumatici sbagliati!cmq volevo sapere se la differenza stÃ* nella larghezza o nell'altezza della spalla!ti chiedo perché mi è giÃ* capitato di prendere delle gomme che nn ho mai potuto montare!
    Tante belle cose ragazzi a più tardi!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Differenza pneumatici

Generalmente è la circonferenza che cambia dal 3,00/10 al 3,50/10..dico generalmente perchè le quote variano anche a parità di misura del pneumatico a seconda della marca

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Ok ho capito ma quindi dovendo comprare delle gomme on lie come potrei fare.forse x sicurezza prendere le 3.00/10 invece delle 3.5/10!scusa tu poi di che curconferenza parli?intendi la larghezza.?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

La circonferenza è la circonferenza, la larghezza è la larghezza..
    Se non vuoi rogne prendi delle 3,00/10; altrimenti se hai qualche amico che monta gomme maggiorate acquista la stessa marca e la stessa misura dopo esserti assicurato che non tocchino o si renda necessario fare disassamenti di asse o quant'altro

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito ma quindi dovendo comprare delle gomme on lie come potrei fare.forse x sicurezza prendere le 3.00/10 invece delle 3.5/10!scusa tu poi di che curconferenza parli?intendi la larghezza.?
    Circonferenza - Wikipedia

Potenza Reputazione
    15

Ragazzi non prendetemi per i fondelli!sò bene cosa vuol dire circonferenza,ma se sui pneumatici la cifra 10pollici vuol dire giÃ* che hai una circonferenza quindi forse nn siete proprio ferrati e peccate un pò di presunzione!volete dirmi forse che pneumatici da 10 hanno una circonferenza diversa?casomai potete dirmi che l'altezza della spalla è diversa,ma evidentemente davvero ne sapete poco!scusate ma se mi rivolgo a questo sito,è per avere qualche conoscenza in più e non di certo per essere preso in giro!la cosa peggiore però è che a farlo siano i moderatori!

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    16

non è per difendere nessuno nè per incolpare nessuno, hai detto "di che circonferenza parli" e la circonferenza del pneumatico è solo una ,come solo una è la larghezza ,spalla carcassa e quant'altro sono altre cose ,per tornare in tema io ti consiglio di usare le gomme che sono scritte a libretto per cui delle 3.00X10 dove 3.00 è larghezza e 10 la circonferenza

Potenza Reputazione
    15

Certo fabrizio,qui nn `é da dife dere nessuno,e come puoi vedere alla fine é come ho detto io:3.00 e' la larghezza del pneumatico e non la circonferenza!la mia domanda di circonferenza era per capire se si intendeva quella interna o quella esterna!comunque grazie per il consiglio,faro' come dici tu e prendero' le 3.00!

Potenza Reputazione
    25

Ragazzi non prendetemi per i fondelli!sò bene cosa vuol dire circonferenza,ma se sui pneumatici la cifra 10pollici vuol dire giÃ* che hai una circonferenza quindi forse nn siete proprio ferrati e peccate un pò di presunzione!volete dirmi forse che pneumatici da 10 hanno una circonferenza diversa?casomai potete dirmi che l'altezza della spalla è diversa,ma evidentemente davvero ne sapete poco!scusate ma se mi rivolgo a questo sito,è per avere qualche conoscenza in più e non di certo per essere preso in giro!la cosa peggiore però è che a farlo siano i moderatori!
    è chiaro che se la misura del cercnio è identica e la circonferenza è standard la differenza sta nella spalla.
    nei pneumatici marcati 3.00 - 10 tu hai 2 misure 3.00 è la larghezza
    , manca la terza, ragion per cui Mincio ti ha detto che possono esserci delle differenze tra di loro.

In ultimo, permettimi di dire che quando tu dici:
    "scusa tu poi di che curconferenza parli?"
    io che ne so se sai co'è una circonferenza o no?

ti ho scritto qualcosa di irrispettoso?

stai sereno e compra le gomme che vuoi - occhio che, e questo lo capisci dalla sezione del pneumatico, non ti tocchino nel carter

Potenza Reputazione
    15

Sartana scusa ma mi era sembrato che volessi sbeffeggiarmiun po con quel link!cmq credo optero' per le 3.00/10 e vado sul sicuro!cmq alla fine ho capito che come gia detto quella é la misura della larghezza!ciao grazie

Potenza Reputazione
    25

Sartana scusa ma mi era sembrato che volessi sbeffeggiarmiun po con quel link!cmq credo optero' per le 3.00/10 e vado sul sicuro!cmq alla fine ho capito che come gia detto quella é la misura della larghezza!ciao grazie
    Ma assolutamente no
    Se sbeffeggio lo si nota immediatamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •