http://old.vesparesources.com/tuning...osto-zero.html
Lo monto da 4.000 e passa km, zero problemi, zero spesa, massima soddisfazione![]()
![]()
![]()
http://old.vesparesources.com/tuning...osto-zero.html
Lo monto da 4.000 e passa km, zero problemi, zero spesa, massima soddisfazione![]()
![]()
![]()
io il filtro t5 l'ho preso lo scorso anno quando ancora costava 20€, e al contrario di come dite, qualcosa fa, sia per la maggiore area di filtraggio, che per il cornetto, ed il motore era originale, ha acquistato una progressione notevole rispetto a prima
se proprio devo essere sincero, farei la prova di togliere il materiale filtrante, e rivestirlo con un pezzo di collant, per mantenere il cornetto, che secondo me è fondamentale in un carburatore
se non si ha quello, andrei senza filtro, ma facendomi fare un cornetto da applicare al carburatore(se non costa una fucilata), mettendo una retina come lz92
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Eh ci ho pensato più volte anche io ad un cornetto, ma da chi farselo fare? Nessuno ti farà un lavoro del genere senza chiederti almeno 50 euro. A quel punto metti un PHBH e hai risolto...
Io il cornetto avevo pensato di farlo ricurvo verso il soffietto: a farlo sarebbe un bel lavoraccio. Anche perchè, d'altra parte, a farlo verticale sopra il venturi (tipo carburatore SI pinasco) avrebbe a pochi cm un muro dato dal coperchio scatola e non andrebbe certo benissimo
Ahahah assurdo, ho appena visto, non sapevo che avessero alzato il prezzo! Roba da matti proprio![]()
![]()
![]()
![]()
al cornetto curvo ci avevo pensato anche io, ma va progettato per bene, non è roba che fanno tutti i tornitori penso
che poi non serve farlo grosso come il pinasco o polini, anche un cm in altezza, e 1-2 in diametro, più del t5 è già ottimo, è un 24, per strombare non serve tanto spazio
però finchè non si ha la possibilità, senza è meglio![]()
Beh in effetti 50 euro son davvero tanti... Comunque appena ho tempo provo a misurare lo squish e a vedere se ritrovo un vecchio filtro che avevo a cui mancava la retina... vedo se riesco a inventarmi qualcosa e vediamo.![]()
Cerchero' di esporre con un esempio colorito il mio pensiero
Cercare migliorie in un motore ori senza smontare e rifasare è come cercare di infilarlo senza toglire il collant.....
Filtri, fase accensione, carburazione, marmitte modificate (espansioni a parte ma fanno rumore e richiedono rifasatura più che con le padelle)danno dei risultati che spesso sono avvertiti solo dal fautore della modifica
Sensazioni di miglioramento generate più dall'orgoglio e dal gusto di averselo fatto che dal risultato.
![]()
![]()
![]()