...guarda, in soldoni, quando una vecchia moto giapponese non dà scintilla, la probabilità matematica che si tratti del generatore è veramente prossima allo zero, al contrario di quanto avviene con le nostre amate vespe....io ti consiglierei di controllare i cavi dello statore con un tester...potrebbe essere capitato che qualche cavo si sia interrotto in qualche punto...si tratta di armarsi di pazienza e tester per verificare la continuità.... escluderei le bobine essendo doppie, perchè è improbabile che se ne siano guastate due contemporaneamente, così come i pick-up...mentre penso che la cdi potrebbe senz'altro essere indiziata...e allora lì son cavoli amari....l'unica è trovare il proprietario di un cx 500 funzionante che te la presta e te la fa provare, per vedere se è lei....e se è lei ci sono 2 notizie, una bella ed una brutta...la bella notizia è che, di solito, la honda, anche dopo 40 anni, di solito ti procura quasi tutti i ricambi delle proprie moto, al limite ci si rivolge alla cmsnl, il magazzino ricambi honda olandese dove si trova davvero l'impossibile...la brutta notizia è che un ricambio come quello costerà di sicuro un botto...comunque, occorre controllare ben bene anche tutti i vari connettori, verificando che non vi sia ossido al loro interno....