
Originariamente Scritto da
leodo
ragazzi l'estate scorsa ho tirato fuori dal retro del magazzino la vecchia vespa 50 special di mio padre con l'intenzione di riportarla all'antico splendore. dopo aver tolto vari centimetri di terra, muschio e porcherie varie

mi sono reso conto che le pedane sono in pessimo stato come anche lo scudo e tutto il bordo dello scudo

. per risistemarla sarebbe necessaria la sostituzione di tutto il lamierato. peccato che mancano "i schei" come si dice dalle mie parti

.
Allora, dato che sarebbe la mia seconda special (l'altra è un bellissimo lecca-lecca

) ho pensato di tenere questa così com'è per quanto riguarda il telaio così da poterla utilizzare tutti i giorni senza l'incubo che me la rubino quando la lascio vicino a scuola. in pratica una vespa che non deve essere bella e che sia "sacrificabile" (bruttissimo termine per una vespa, lo so

) e che possa usarla in campagna e per fare cross

.
sistemerò tutto ciò che non va e a sostituirò impianto elettrico, fili, guaine e tante altre cosucce a livello di motore.
dopo settembre è rimasta tutta smontata in garage e ora si trova sempre lì pronta per ricevere le mie cure

.
il fatto è che non so se me l'accetteranno alla revisione con le pedane messe così male

. la
vespa è verniciata di nero opaco perchè è l'antiruggine spray messo dopo aver carteggiato le zone a richio.
le foto sono solo del telaio nudo ma non so se riuscirò mai a montare i listelli contando che dovrò saldare tutte le crepe e che le pedane sono quelle che sono.
secondo voi cosa posso fare? come posso farle passare la revisione?