Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Boogs
    Potenza Reputazione
    17

Re: Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?

Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Allora, Helvetia assicura con sola tessera F.M.I. senza R.S. a 130 euro circa e poi con 8 euro in più cadauna le successive, puo guidarla l'intestatario dell'assicurazione più un altra persona che però non possono uscire contemporaneamente con due vespe diverse. Toro in Veneto non assicura.
    L'agenzia dove mi sono rivolto chiede l'iscrizione ad un vespaclub!

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Boogs Visualizza Messaggio
    L'agenzia dove mi sono rivolto chiede l'iscrizione ad un vespaclub!
    Credo ma non ne sono sicuro che quando ti iscrivi ad un vespa club ti venga fatta anche l'iscrizione all F.M.I.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

non hai fato qualche foto?
    sarebbe stato meglio.
    comunque il prezzo mi sembra interessante, poi parlare senza vedere é impossibile.
    per l'iscrizione FMI o altro non credo che le colature si vedano in foto... quindi se il colore é giusto, pezzi giusti ecc...
    la iscrivi.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Ciao BeaN, se ti ricordi qualche tempo fa ti avevo chiesto proprio aiuto per un meccanico e l'assicurazione
    beh ti dico solo che ne ho trovato uno onesto in via etnea 487, per quanto riguarda l'assicurazione invece qualche mese fa ho chiamato a tutte le compagnie di catania e solo 2 (o 3 e non mi ricordo neanche quali), assicuravano con l'iscrizione al registro storico, nessuna solo con la tessera. Poi io ho chiamato per assicurare la mia special, non so se per il 200 le cose cambiano...
    alla fine visto che volevo guidarla subito e non mi andava di aspettare ∞ mesi ho trovato un tizio di un motoclub di messina che ha trovato un trucco per assicurare tramite rivs con groupama
    praticamente l'assicurazione ha sede in pavia e costa sui 120€, poi pavia la manda a roma, roma a un altra città più a sud, e questa a messina, facendo lievitare però il prezzo a 270€
    per quest'anno ho fatto quest'assicurazione alla mia vespina

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ciao BeaN, se ti ricordi qualche tempo fa ti avevo chiesto proprio aiuto per un meccanico e l'assicurazione
    beh ti dico solo che ne ho trovato uno onesto in via etnea 487, per quanto riguarda l'assicurazione invece qualche mese fa ho chiamato a tutte le compagnie di catania e solo 2 (o 3 e non mi ricordo neanche quali), assicuravano con l'iscrizione al registro storico, nessuna solo con la tessera. Poi io ho chiamato per assicurare la mia special, non so se per il 200 le cose cambiano...
    alla fine visto che volevo guidarla subito e non mi andava di aspettare ∞ mesi ho trovato un tizio di un motoclub di messina che ha trovato un trucco per assicurare tramite rivs con groupama
    praticamente l'assicurazione ha sede in pavia e costa sui 120€, poi pavia la manda a roma, roma a un altra città più a sud, e questa a messina, facendo lievitare però il prezzo a 270€

Madonna di giri, Pavia Roma Messina Catania , spero non avrai problemi in caso di risarcimento. A me ste cose non mi convincono più di tanto.

Comunque per i 50ini è diverso, il 200 sarà più facile assicurarlo!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Madonna di giri, Pavia Roma Messina Catania , spero non avrai problemi in caso di risarcimento. A me ste cose non mi convincono più di tanto.

Comunque per i 50ini è diverso, il 200 sarà più facile assicurarlo!
    eh lo so, mao così o dovevo pagare 600€

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Certo che mi ricordo, ma io con Rivs ho passato mesi infernali!! Un paio di anni fa avevo fatto la polizza con Rivs, avevo spedito il fax con tutti i documenti e avevo fatto il bonifico. Dopo circa 4 mesi ancora non arrivava nulla e al telefono continuavano a dire di attendere, finchè a un certo punto mi hanno svelato che con la Sicilia erano finite tutte le convenzioni ma non volevano tornarmi i soldi perchè aspettavano che ritornassero...ma 'sta gran ma!! Su Rivs ci ho messo una pietra sopra, sono stati sgarbati e non si facevano nemmeno trovare, e volevano pure tenersi i soldi...io con l'FMI non vorrei farlo perchè dovrei cambiare tachimetro, vernice (forse) e qualche altra cosa, quindi troppi soldi...Ma la tua vespa quanti anni ha? Perchè ricordo che per i ciclomotori si parlava di oltre 25 o 30 anni per assicurarla storica qui in Sicilia, mentre la mia ne ha soltanto 23...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Adesso bastano 20 anni anche per i ciclomotori

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Adesso bastano 20 anni anche per i ciclomotori
    ma sempre tramite iscrizione a FMI...o no?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Certo che mi ricordo, ma io con Rivs ho passato mesi infernali!! Un paio di anni fa avevo fatto la polizza con Rivs, avevo spedito il fax con tutti i documenti e avevo fatto il bonifico. Dopo circa 4 mesi ancora non arrivava nulla e al telefono continuavano a dire di attendere, finchè a un certo punto mi hanno svelato che con la Sicilia erano finite tutte le convenzioni ma non volevano tornarmi i soldi perchè aspettavano che ritornassero...ma 'sta gran ma!! Su Rivs ci ho messo una pietra sopra, sono stati sgarbati e non si facevano nemmeno trovare, e volevano pure tenersi i soldi...io con l'FMI non vorrei farlo perchè dovrei cambiare tachimetro, vernice (forse) e qualche altra cosa, quindi troppi soldi...Ma la tua vespa quanti anni ha? Perchè ricordo che per i ciclomotori si parlava di oltre 25 o 30 anni per assicurarla storica qui in Sicilia, mentre la mia ne ha soltanto 23...
    ciao la mia vespa ha 30 anni (anzi da quest'anno 31), non so ma mi sembra che dai 20 anni in su è già "storica"
    brutta esperienza la tua con rivs! ma secondo me questa potrebbe essere una soluzione (anche se estrema) se non trovi come assicurare
    questo signore di messina è stato molto disponibile, e dopo un mese dal pagamento è arrivato tutto, se ti interessa ti do i dati

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non hai fato qualche foto?
    sarebbe stato meglio.
    comunque il prezzo mi sembra interessante, poi parlare senza vedere é impossibile.
    per l'iscrizione FMI o altro non credo che le colature si vedano in foto... quindi se il colore é giusto, pezzi giusti ecc...
    la iscrivi.
    ciao

gian
    quoto gian, se non ha magagne grosse o visibili ed il colore ed i particolari sono i suoi si può fare tranquillamente l'iscrizione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •