Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Serratura sella et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Re: Serratura sella et3

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Aaahhh!! Ok, avevo capito che dovevi togliere la sella dalla vespa...allora non saprei, perchè ogni serratura è differente dalle altre di tipo diverso...ora che mi ci fai pensare ho smontato quella di una Yankee ed erano solo 2 dadi piccolissimi e li ho svitati con una pinza perchè non avevo una chiave così piccola...
    si esatto anchio non pensato con una pinza, ma non vorrei rovinare la testa esagonale rendodola tonda (non so se mi sono spiegato)

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Per togliere la serratura la chiave è da 6 mi pare, una volta tolta sfili il cilindretto e cerchi di capire come mai la chiave non gira, probabilmente non è la sua,
    con la chiave inserita controlla quali pistoncini restano fuori e gli dai una limata, ingrassi il cilindretto lo infili nella serratura provi la chiave e rimonti il tutto.

Potenza Reputazione
    16

bene ho trovato la chiave, era da 7 (e miracolosamente era nella vaschetta portaoggetti sotto la sella, ci sono solo 3 chiavi, ma aprono tutta la vespa! incredibile...)
    ho tolto il cassettino scorrevole con la molla, ora come tolgo il cilindretto?Foto0249.jpgFoto0250.jpgFoto0251.jpg

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

No ok, 7 è moooolto più grande dei dadi che chiudevano la serratura della mia sella, per questo ti avevo suggerito la pinza

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    bene ho trovato la chiave, era da 7 (e miracolosamente era nella vaschetta portaoggetti sotto la sella, ci sono solo 3 chiavi, ma aprono tutta la vespa! incredibile...)
    ho tolto il cassettino scorrevole con la molla, ora come tolgo il cilindretto?Foto0249.jpgFoto0250.jpgFoto0251.jpg
    Guarda bene il cilindretto... tra la sua fine (lato verso lo sterzo) e la fine del suo alloggio c'è un dentino in metallo, è tenuto su da una molletta, prendi un giravite a taglio piccolo spingi verso il basso il dentino e contemporaneamente spingi verso il lato chiave il cilindretto... cosi si sfila
    non riesco a vedere benissimo dalle foto... se non lo vedi vuol dire che si trova sotto, in questo caso togli il seeger che tiene il tutto (occhio che è piccolo) sfila tutta la serratura dal suo supporto e procedi come ti ho scritto su.
    Ultima modifica di janly71; 17-05-12 alle 20:33

Potenza Reputazione
    16

ciao purtroppo non riesco a vedere questo dentino, vedo solo che il cilindretto non esce a causa di un anello di ferro scuro, seguito da uno dorato più grande, quello dorato si stacca dall'estremità e da quello più piccolo scuro, mentre quello più piccolo è attaccato all'estremità e non so come rimuoverlo, ho provato un una pinza, ma sembra incrastrato in qualche modo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

scusate l'intromissione ma ho una sella et3 di cui sono andate perse purtroppo le chiavi. ora l'ho smontata e ne ho approfittato per rifoderarla. dite che devo per forza prendere una nuova serratura o portandola da qualcuno riesce a farmi una nuova chiave???

Potenza Reputazione
    16

sono riuscito con le "buone maniere" a togliere il seeger e a sfilare successivamente il cilindretto dal pulsante
    ho notato che la chiave non è la sua, su 5 piolini, il primo è di poco basso, il secondo è giusto, il terzo e il quarto sono di poco alti e il quinto è di molto alto
    mi ricordo che c'era una guida della banda bassotti su come realizzare la chiave per una serratura, su goggle trovo il link, ma mi rimanda alla home di vr
    l'unica cosa è la copia cache, ma non si vedono le immagini http://webcache.googleusercontent.co...ient=firefox-a

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •