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Discussione: restauro 180 rally

  1. #151
    VRista Junior
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    Red face Re: Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    No, è al contrario. Il cavo della prima va collegato alla gola interna del selettore, quella verso l'interno del motore.
    Grazie mille anche se per logica, guardando come funziona il cambio mi ero accorto che era sbagliato.

    Per la ghiera grazie del consiglio, quando lo ho smontato è stato facile (rompendo la ghiera), era il rimontaggio difficile.
    Non ho capito bene dove va la guarnizione, praticamente tra il vetro e dove si va a ripiegare la ghiera o sbaglio?

  2. #152
    VRista Junior
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    Re: Riferimento: restauro 180 rally

    Sapete dirmi come collegare il cavo aria, in quanto così come è mi risulta corto, a breve inserisco alcune foto per farvi vedere quale è il mio problema.
    grazie.

  3. #153
    VRista Junior
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    Re: restauro 180 rally

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    2-





    Ecco le foto e la domanda:
    FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?
    Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?

  4. #154
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    Re: restauro 180 rally

    Si riescono a cambiare i cavi della bobina?
    che i consigliate?


  5. #155
    VRista Junior
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    Re: restauro 180 rally




    Cosa usate come guaina per tenere assieme i due fili del cambio?

  6. #156
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
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    Ecco le foto e la domanda:
    FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?
    Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?
    Il capoguaina lo devi infilare nel tubicino metallico del telaio, sennò non ti arriva all'esterno per poterci fissare la manopola.

    Dall'altro capo, verso il carburatore, dovresti usare l'altro foro, quello vicino il collettore di gomma...

  7. #157
    VRista Junior
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Il capoguaina lo devi infilare nel tubicino metallico del telaio, sennò non ti arriva all'esterno per poterci fissare la manopola.

    Dall'altro capo, verso il carburatore, dovresti usare l'altro foro, quello vicino il collettore di gomma...
    Il problema è che, messo come nella nella foto 1 il capo guaina non entra nel tubicino metallico del telaio così il filo non mi arriva fuori per collegarlo alla manopola.
    Non capisco perchè!

  8. #158
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Il problema è che, messo come nella nella foto 1 il capo guaina non entra nel tubicino metallico del telaio così il filo non mi arriva fuori per collegarlo alla manopola.
    Non capisco perchè!
    probabilmente all'interno del tubicino, quello sul telaio dove va infilato il pomello dell'aria, hai ancora il capoguaina della vecchia guaina.
    Controlla per bene.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  9. #159
    VRista Junior
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    probabilmente all'interno del tubicino, quello sul telaio dove va infilato il pomello dell'aria, hai ancora il capoguaina della vecchia guaina.
    Controlla per bene.
    Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.

  10. #160
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.
    no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.
    Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.
    Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.
    Ultima modifica di s7400dp21957; 15-05-12 alle 14:48
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  11. #161
    VRista Junior
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.
    Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.
    Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.
    Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?
    Bobina e cavi cambio?
    Grazie mille.

  12. #162
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
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    Ecco le foto e la domanda:
    FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)?
    Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?
    il particolare della foto 3 non va da nesuna parte.
    Sulla scatola carburo per quanto riguarda la guaina dell'aria la infili direttamente nel foro mentre per la guaina dell'accelleratore la infili direttamente nel registro.
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  13. #163
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?
    Bobina e cavi cambio?
    Grazie mille.
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  14. #164
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
    Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.

  15. #165
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
    Nella bobina volevo cambiare i cavi (bianco e nero) in quanto sono cotti ma non voglio cambiare la bobina essendo che funziona bene, è una operazione possibile? Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi o è più complicato?

  16. #166
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.
    l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  17. #167
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.
    Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

    Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

    Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.
    Ciao
    Ultima modifica di omarone; 16-05-12 alle 07:56

  18. #168
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

    Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

    Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.
    Ciao
    Grazie questa sera vediamo se riesco a fare entrare la supposta.....

  19. #169
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    Re: restauro 180 rally

    Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi
    si
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  20. #170
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    Re: restauro 180 rally

    MISSIONE COMPIUTAAAAAA......non entrava il cavo starter perchè dentro c'era ancora il capoguaina vecchio,e a son di madonne sono riuscito a toglierlo......oggi vi metto delle foto.
    Altra domandina, per la scatola copri cambio come posso fare perchè non si arrugginisca subito?
    I cavi della bobina sono a vista o hanno una guaina che li tiene protetti ed assieme?

  21. #171
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    Re: restauro 180 rally







    Ecco il cavo collegato.
    Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?

  22. #172
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    Re: restauro 180 rally




    In base agli scansi della chiusura del telaio, come devono essere passate le guaine? Penso in basso a SX il cavo elettrico fanale posteriore e sugli altri due?

  23. #173
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?



    lo devi spingere fino in fondo ed incastrarlo nella scatola del carburo.
    Ultima modifica di s7400dp21957; 17-05-12 alle 15:15
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  24. #174
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?



    lo devi spingere fino in fondo ed incastrarlo nella scatola del carburo.
    Quindi inserisco il pezzetto di gomma nel foro e poi ci appoggio la guaina?

  25. #175
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio



    In base agli scansi della chiusura del telaio, come devono essere passate le guaine? Penso in basso a SX il cavo elettrico fanale posteriore e sugli altri due?


    vanno così
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