www.vespanuoro.it/ capoindiano
zadinonneyman.jpgLa verità quello della foto fatta dallo Zio a me sembra uno zadi!!!
Ultima modifica di signorhood; 17-05-12 alle 08:08
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Quella sulla pelle di coccodrillo nera?
A me sembra originale, è come la mia vecchia, se vedi i circoletti sono sfalsati e non concentrici come la replica. E pure la chiave.
Ah, quella sulla vespa blu? Si quella sembra zadi pure a me...
Anche io comunque preferisco la replica nisha, se non altro è più anonima di zadi.
Per la serratura di sterzo, invece, la replica più vicina all'originale che ho trovato è questa.
Ultima modifica di omarone; 17-05-12 alle 08:11
In vendita trovi anche i kit nisha con le doppie serraturre bloccasterzo/bauletto con chiave unica.
Comunque quella che hai linkato è una bella riproduzione, non l'avevo ancora vista.
Quoto Hood sul fatto della serratura postata nella foto di Calabrone, anche per me è una zadi.
Per il cambio serratura da "doppia circolare" a "circolare" ieri sera ho guardato la mia jeans del 77 dove ho il primo tipo originale, invece sulla primavera sempre 77 del mio vicino (che è un conservato da paura) c'è quella del secondo tipo, quindi credo che questo valga anche per le forniture sulle SV.
![]()
Ultima modifica di signorhood; 17-05-12 alle 09:09
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
perfetto! correggo allora:
serratura bauletto e bloccasterzo:entrambe Neiman. Quella del bauletto portaoggetti presentava chiusura chiave a cerchio doppio dal 69 al 76. Dal 1977 al 1979 il cerchio era singolo.
inoltre cè da aggiungere:
Fori alloggiamento supporto ruota di scorta: quando non presente vengono chiusi da due gommini grigi su tutta la produzione.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
confermo: SV maggio 1973, verde ascot, scritte in corsivo.
guarnizioni sacche, cicalino, fanale post, manopole, ecc. tutto grigio. fondo contakm bianco ('tar. arancio'). sella originale non pervenuta, presente una generica, lunga, senza alcuna scritta o targhetta. serratura sacca originale neiman doppio circolo, 'classica'. anche sulla px 125 aprile 1979 avevo sempre questa, doppio circolo. qualche mese fa me ne è stata regalata una, inutilizzabile, proveniente da px 125 1980, anche questa doppio circolo
Originariamente Scritto da signorhoo[ATTACH=CONFIG
Vero!!!![]()
qualcuno mi sà dire se in commercio esiste la riproduzione della serratura con cerchio doppio? ho trovato solo quelle a cerchio singolo.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ultima modifica di fabris78; 23-05-12 alle 15:19
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Non ho dati certi, solo la mia attenzione ai particolari tra il 76 e il 78 sulle TS o Rally che anelavo avere.
Ps. Le serrature a doppio cerchio non le replica nessuno. Io ho raccolto pezzi usati anche senza chiave per anni (non si sa mai) e ora si recuperano con il metodo del maresciallo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Io per ora non ne ho trovate, e i ricambisti o hanno zadi o quelle Nisha che scrivevo più sopra.
Gli unici, o NOS o trovi un buon usato e cambi il nottolino della serratura, oppure rifai fare (a caro prezzo molte volte) la chiave usando una matrice rifatta simile alla neiman.
![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ciao
ho chiesto, mi hanno detto che mi avrebbero mandato una mail.
Ma ancora nulla (e sono già trascorsi alcuni giorni).
Ciao vespabaddyno sono nuovo iscritto e stavo raccogliendo info per restaurare la mia sprint veloce del 69 ...... Leggendo dei post fatti da voi sulla sprint mi è sorto un dubbio sul colore che devo dare alla mia vespa . Il dubbio era che nel 69 il colore ufficiale era il grigio metallizzato ma visto il risultato mi piaceva molto anche il polaris ...... Dovendo io ritargare la mia e quindi dovendo iscriverla FMI credi mi farebbero problemi se fosse polaris invece grigia metallizzata .... La piaggio ti ha dato risposta alla tua domanda su che anno e in produzione il polaris sulla sprint veloce ..... Grazie anticipatamente
il polaris è un errore di vespa tecnica, ed è stato confuso con il grigio 103... non farla polaris, sarebbe un falso storico...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]