Si undicimilasettecento..centralina femsatronic color blatta come dici tu , non so come chiudere il bucco se solo con l'adesivo o saldarci
Si undicimilasettecento..centralina femsatronic color blatta come dici tu , non so come chiudere il bucco se solo con l'adesivo o saldarci
Qual'è il color blatta? Il nero? La mia del 74 numero di telaio simile a quello ha la centralina femsa arancio....
(Ovviamente spegnimento sotto la sella e nessuna chiave sul manubrio)
Mirko, vabbè che vivi sui ghiacciai del nord......ma possibile che non hai mai visto di che colore è la blatta...?
Esattamente del rossastro stinto tendente all'arancio-giallognolo sporco della femsa..... Probabilmente il tristemente famoso insetto tende più ad avere sfumature metallizzate, e sono stati notati anche esemplari con alzacristalli elettrici e chiusure centralizzate....
Ma molto raramente, ed in climi caldo-umidi....
Sui ghiacciai del nord tutta questa varietà faunistaca non esiste......
.....ancora........
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Effettivamente anche io pensavo che fossero nere le blatte, per quello mi sono procurato una femsa nera, ma non l'ho ancora provata
Però con ste rally ci sono troppi colori che non esistono :P
io continuo a dire che le rally con la chiave e con lo spegnimento sotto la sella esistono, e sono proprio quelle nel passaggio tra una serie e l'altra, come tutti noi sappiamo la piaggio non buttava niente, tanto meno i telai, quindi è logico pensare che all'inizio della seconda serie ci possano essere stati ancora dei telai col buco per lo spegnimento sotto la sella, quindi montavano lo spegnimento sotto sella e la chiave.
l'appassionato che conosco e ne ha una con spegnimento sotto sella e chiave nel manubrio, mi ha detto che ha chiesto ad un suo amico che montava vespa alla piaggio e questo gli ha detto che le prime rally seconda serie venivano montate così perchè dovevano finire i telai prima serie.
comunque se la storia non vi convince datela a me questa rallyche ne cerco proprio una con questa particolarità..
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Secondo me ti ha detto una cavolata, se c'era il foro sul telaio mettevano il bottone ed il manubrio senza chiave come aveva il TS, diciamo che il chiavino sul manubrio era un vezzo, e molti lo montavano per "ringiovanire" le vespe, lo fecero sulle primavera quando uscì l'et3, sui px senza frecce, sulle special e via dicendo, bastava un trapano ed un pezzo di filo ed il gioco era fatto.![]()
la tua ipotesi pure sta in piedi, però il tipo che conosco è un appassionato e collezionista, che si informa bene prima di fare un restauro..e credo non mi abbia detto una cavolata, anche perchè la sua è una seconda serie con le scritte giuste, e con lo spegnimento sotto la sella..lui di sicuro non si sarebbe mai messo a trapanare la vespa per mettere lo spegnimento..e tanto meno il manubrio..
comunque..l'unico dispiacere che ho a questo punto è il fatto che questi problema non sia il mio..perchè se così fosse vorrebbe dire che possiedo un rally e così non è purtroppo