Probabilmente hai lasciato il cavo dell'acceleratore troppo lungo all'interno del manubrio e accelerando lo spezzone di cavo tocca la parabola del faro mandandola in corto
Probabilmente hai lasciato il cavo dell'acceleratore troppo lungo all'interno del manubrio e accelerando lo spezzone di cavo tocca la parabola del faro mandandola in corto
quindi per risolvere devo tirarlo un po' di piu dalla parte del carburatore? o "pinzarlo" meglio in modo che sia più teso?
scusa la domanda che può sembrare banale, ma sono alle prime armi e non so ancora bene dove metter mano![]()
mincio dice il cavo di acciaio che e rimasto dopo il morsetto,la corda di acciaio che hai inserito nel morsetto di ottone e hai bloccato stringendo la vite.
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ok, ho risolto: ho rivestito di nastro isolante la parabola del faro e ora non dà piu problemi! grazie mille delle risposte
![]()
se il cavo di acciaio che hai lasciato oltre al morsetto è troppo lungo e tocca nella parabola, a lungo andare ti ridarà il problema
infatti mi sono ripromesso di accorciarlo, ma in questi giorni in cui il sole è un bel ricordo il faro mi serve assaiE oggi avevo solo un paio di forbici "scolastiche" che non hanno neanche spelato il cavo :D
ti serve un tronchesino o una tenaglia
quando lo taglierai, dai un giro di nastro carta attorno al cavo e poi tronca deciso nel mezzo
il nastro carta rimanente farà si che il cavo non si sfibri dalla sua treccia
se proprio vuoi fare il top, come facevano in piaggio quando ancora la piaggio era tale, stagna la cima che hai troncato
ragazzi..qua "risolvo" un problema e me ne si ripresenta un altro! Vi spiego..ora dà di nuovo lo stesso problema alla luce, però mi sembra strano che abbia già intaccato lo strato di nastro adesivo in un pomeriggio! (dopo cena controllo meglio e piuttosto taglio il cavo cosi mi tolgo il pensiero).
Ora il problema è un altro: quando vuole la vespa (non sono ancora riuscito a capire in che situazioni precise lo fa) parte da solo il clacson in maniera quasi impercettibile..sembra una pernacchiadite che è legato al cavo acceleratore anche quello?
ma ti da 6V di out?
controlla con un tester!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
eeehm..fai finta di parlare con un bambino :D il tester a cosa lo devo collegare?
ad esempio collega un puntale sulla parabola del fanale e l'altro sulla linguetta di rame che si appoggia sulla lampadina,ovviamente devi stare con l'anabbagliante acceso e con la vespa in moto,ricordati poi che la corrente e alternata
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ok, ho capitoe una volta che ho scoperto se ho 6v di out? io nel dubbio ho ordinato un clacson nuovo, magari è solo quello!