il vespista di solito ha senso dello humor.
Che gusto c'è a prendersi così sul serio anche su un forum?
Mbà...
Non capisco il fine di questa discussione, attendo con curiosità gli sviluppi.
Ultima modifica di gaga; 18-05-12 alle 16:00
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Vedi roberto, questo è un forum, ci si scambia opinioni d'ogni genere, si chiedono informazioni e, se si è un po' più esperti, si risponde alle richieste di aiuto degli utenti meno informati.
Il problema non è il senso dell'umorismo, che io anzi apprezzo in quasi tutte le sue forme, il problema è che tu hai chiesto dei pareri circa una pratica che vedi essere diffusa nel forum, e molte persone hanno dedicato parte del loro prezioso tempo per cercare di risponderti e farti capire per quale motivo agiscano in questo determinato modo.
Tu, senza parafrasare, ti sei fatto beffe delle loro risposte, prendendole per stupidaggini, e hai iniziato ad ironizzare in un modo che (magari non te ne sei reso conto) poteva sembrare quasi una presa in giro nei confronti di quelli che avevano cercato di aiutarti.
Se delle persone giustificano i propri comportamenti, anche con episodi di vita vissuta (vedi le targhe clonate da dei malfattori), devi comunque, per come la vedo io, portare rispetto a tutto questo. Potrai non essere d'accordo (io stesso ho pubblicato le foto della mia vespa con targa visibile), potrai esporre il tuo disappunto e le tue opinioni, ma non puoi fare come hai fatto, perché hai proprio dato l'impressione che non ti importasse tanto dell'utilità dei consigli ricevuti, ma che ti stesse più a cuore schernire tutto quello che ti è stato detto...
Questo non è un forum di quelli che si vedono in giro online, pieni di gente che ci passa del tempo solo per sfogarsi o perché non ha nulla da fare, a discapito dei contenuti. Questo è un forum che tiene unite persone che condividono passioni, ma anche segreti e consigli utili a riguardo, e tu non dovresti trattare tutto questo così!
Detto questo, secondo me hai ricevuto le risposte che cercavi circa le targhe, risposte che sono state utili anche a me, provvederò in futuro a pensarci due volte prima di caricare le immagini dei dati del mio mezzo!!!
![]()
Personalmente, sui mezzi nuovi (si fa per dire) non ho mai coperto le targhe perche' anche io non lo ritengo necessario; diverso e' il discorso per mezzi molto vecchi, per i numeri di telaio ecc. in quanto c'e' gente a caccia di informazioni per fini certamente loschi; da poco al momento di reimmatricolare una faro basso un mio conoscente ha trovato che esisteva un altra vespa con quel telaio, quella targa (iscritta FMI come la sua) in un altra città... e' evidente che qualcuno con un numero di telaio ha fatto una visura, ha rifatto fare una targa fasulla, ha ribattuto i numeri, ha iscritto la vespa al RS FMI e poi l'ha reimmatricolata. In questo momento la cosa e' gestita dalle forza dell'ordine ma e' davvero un problema!
Ecco in questi casi (vespe radiate - demolite) eviterei di mettere in giro troppi dati (targhe telai ecc.) ma, il mio px200 del 1987 anzi, la targa del mio px200 dell'87 e' apparsa svariate volte sia qui su VR che su altri siti nel web..
Si vocifera che tempo addietro in qualche provincia la polizia facesse dei controlli sui vari siti di elaborazioni e si segnasse le targhe non oscurate delle moto truccate di coloro che erano della suddetta provincia...per poi fermarli e fargli il mazzo andando a colpo sicuro....non sò se è vera questa cosa,per me no,ma meglio avere paura che toccarne si dice dalle mie parti...
Se poi miri solo a fare una sterile polemica un'altro discorso...nel dubbio non darò più da mangiare al troll come suggerito dal buon Lucio.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
io mi sono iscritto con nome e cognome, cerco di non rendere pubbliche le targhe delle mie vespe perchè si fa così. poi se qualcuno mi rintraccia e vuol venire a casa mia a rubarmele pazienza. in ogni caso ogni volta che passiamo da un semaforo controllato, davanti ad una banca, in un comune videosorvegliato veniamo registrati e non sono veramente sicuro che tutti ne facciano un uso corretto. direi che ognuno fa bene a cautelarsi come vuole. come sempre prevalga il buon senso.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Eccerto... la conosciamo tutti la tua targa: in foto magicamente diventa come un pallottoliere impazzito!
Ad ogni modo, la prudenza ciascuno la applica come meglio crede.
Io, se pubblico delle foto, preferisco oscurare tutte le targhe che si leggono, anche quelle altrui. Preferisco così.
Ma ci sta che altri non lo ritengano necessario
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Conosco bene le regole dei forum, sono molti anni che ne frequento. Ma qui non volevo le spiegazioni peraltro gentilmente fornite, sul perche le targhe vengono coperte, volevo solo rompere goliardicamente i maroni, probabilmente perche per me, chi si nasconde, chi teme le cose improbabili, chi crede alle storie capitate al cuggino del cuggino, beh, mi fanno un po ridere.
Comunque cari amici vespisti, vi ringrazio e vi saluto spero senza reciproci astii, sempre fuori luogo nella vita, figuriamoci nell effimero mondo virtuale dei forum.
Spero che ci incroceremo ancora qui, ma ancor meglio per strada.
E tutt questo prma che i moderatori (categoria con la quale raramene vado d'accordo) kiudano il thread con cipiglio inquisitorio.
A presto e buoni chilometri a tutti
Roberto parodi, Milano, targa AL 87796
Ultima modifica di robertoparodi; 18-05-12 alle 17:33
Moderatori con cipiglio qui non ce ne sono, anzi a volte sono piu' rigidi gli utenti che non i componenti dello staff, ovviamente il tuo ingresso nel forum non e' stato dei migliori e non ti sei certo sforzato per risultare simpatico, forse non e' stata ben recepita la tua ironia, ma dire che volevi "solo rompere goliardicamente i maroni" non ti fa certo onore, da quando in qua ci si registra su un forum solo per "simpaticamente provocare"?
Se invece ti rendi conto che da questo forum potresti trarre qualcosa di utile e a tua volta dare dei contributi, sarebbe sciocco se adesso facessi "l'incompreso" o "l'offeso" e sparissi come si interpreta dalle ultime righe che hai scritto.
Non credi?
Cordialmente (l'amministratore senza cipiglio che non chiude i thread)![]()
Che io sia un caso a parte è fuori discussione, pensa che la targa della mia moto è uguale al numero di telefono di casa dei miei, roba che quando l'ho vista non ci credevo nemmeno io.... :D
Credo che su faccia libro non sia oscurata, tanto i miei lo sanno come sono, quando sono andato a convivere hanno fatto festa per una settimana.![]()
Che simpatico utente!![]()
Una cosa all'autore del topic però devo dirla,complimenti per i viaggi! ho visto il tuo blog ed è molto ben fatto...molto bella anche la BMW Parsi-Dakar di cui mi sono innamorato ultimamente,stupenda!
Cioè è davvero la tua targa? spettacolo però! te la devi ricordare anche facilmente![]()
Ultima modifica di Case93; 18-05-12 alle 20:26
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Mi ricordo ancora meglio quella della macchina...
DSCF0917xxx2 (Small).JPG
Bella la TS del "1972"..... Unico esemplare.
Ma se ti serviva per aumentare le visite al sito potevi iniziare la discussione in altro modo.
Buona permanenza
![]()
Ultima modifica di verel; 18-05-12 alle 20:45
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
Uh come sono avanti ad Asti! Già alla "XX"!!!
Cito un aneddoto riguardante un numero di targa...nella concessionaria Fiat dove lavoravo, c'era anche il centro revisioni. Un giorno arriva una Aston Martin DB9...targata DB999DB, il ragazzo che faceva le revisioni non ci aveva fatto caso e glielo feci notare, alla fine delle operazioni, chiese al proprietario dell' auto quanto aveva pagato per avere una targa così...la risposta lapidaria del tipo fu: "parecchio meno della macchina"...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"