...torniamo in topic.

Ennesima conferma della validità della megadella

(Premetto che non conosco personalmente Mega, e che la marmitta l’ho pagata come tutti gli altri, quindi il mio è un giudizio disinteressato)

Mi è arrivata la v4, e appena ho potuto l'ho montata sulla vespa.
Come motore ho il classico polini raccordato, e come marmitta avevo la padella sito modificata seguendo i disegni di 2IS.
Già con la sito modificata avevo avuto un miglioramento facilmente avvertibile, ma passiamo alla megadella.
Aprendo lo scatolone sono rimasto sorpreso dalla quantità di cellophane da imballaggio che Mega aveva messo intorno alla marmitta, che secondo me sarebbe bastato anche per spedire un vaso di cristallo in tutta sicurezza, e magari è una mia stupidata, ma credo che anche da queste cose si vede la serietà di una persona.
Per montarla sono bastati 10 minuti, perchè calzava come un guanto, appena acceso il motore ho sentito un rombo bellissimo, certo anche mio nonno capirebbe che la vespa non è 125, però rimane discreta, perchè non è un suono fastidioso, e in marcia è addirittura silenziosissima, nonostante la mia sia una v4, quindi abbastanza aperta.

Volete sapere come si comporta su strada?
Mai avrei sperato a simili risultati, mi sembra di aver cambiato cilindro! E' assurdo, è come essere tornato a fine anni '80 quando avevo l' Honda NS.
Una spinta vigorosa anche in 3° e in 4°, cose strane per una vespa.......

Le marce si sono allungate un po’, la velocità di crociera è aumentata, e forse (dico forse) partendo al semaforo il primo metro che percorro è un po’ più tranquillo, ma poi subito dopo la ruota tende a sollevarsi. Una vera goduria.
Un
a Mega.