grazie...
grazie...
ciao ragazzi... ho pulito il volano con benzina e sgrassatore e spazzola per lucidare con il trapano ma dopo che ha preso un pò di acqua è rimasto macchiato. vorrei sapere se in origine il volano era verniciato? cosa mi consigliate di verniciarlo o di sabbiarlo o altro?
di che materiale è fatto? perchè si corrode con l'acqua
ciao,il volano non va verniciato ma spazzolato o sabbiato,se il tuo è della special 1 serie il materiale è zama se non ricordo male,peso 2,250 kg circa...![]()
grazie il mio pesa 2,15 kg
io il mio lo verniciai solo dall'esterno
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ho finito di fare quasi tutto domani posto le foto...ma ho notato che dallla guarnizione principale gocciola un pò di olio. posso mettere una leggera patina di silicone sulle guarnizioni e poi richiudere? so che esiste un mastice adatto ma sapete un metodo più pratico??'
ciao ho revisionato completamente il mio motore seguendo la guida. sono molto soddisfatto del risultato. devo rivedere la cuffia e il coprivolano che è in pessime condizioni...
IMG_1392.jpg IMG_1393.jpg IMG_1394.jpg
Alla fine cosa hai messo tra guarnizione e carter?
Ah ok..generalmente si usa un po di ermetico trasparente (marca Vittoria, Arexons etc..) che ha un odore e colore simile al caramello, spalmato su entrambi i semicarter e con la guarnizione in carta originale interposta.
Paste siliconiche (rosse o nere che siano), vengono usate se i piani di accoppiamento non sono lineari e presentano ammaccature causate da errate aperture dei carter
vorrei provarlo prima di montarlo... solo che non ho il cavalletto come posso fare per accenderlo senza usare la pedivella? e a tenerlo dritto?
se non hai la saldatrice, ti procuri un po di profilati ad "L" per scaffali metallici e ti realizzi il supporto tagliando i profilati a misura ed imbullonandoli. nella sezione download dovrebbe esserci il progetto con le misure. Non credo ti convenga accendere il motore senza bloccarlo saldamente, rischi di rovinarlo e/o farti male...
Ultima modifica di luciovr; 21-05-12 alle 08:39
è andato tutto alla grande... l'unica cosa che non sono riuscito a fare è rimmettere il gommino passa cavi(tutti i cavi che dal telaio vanno al motore) nella sua sede. non entra proprio c'è un trucchetto per farlo entrare?