Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: consigli elaborazione dr 130 su primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: consigli elaborazione dr 130 su primavera

aaaaaaaaaaaaaaaa PROMA ?????????? no, no anche se l'idea era quella di una polini a banana

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Scusa non me ne ero accorto.

Allora fasi scarico/travaso 190/130 e condotti ampliati il più possibile. Carburo generoso nei limiti del cilindro e come fasatura di aspirazione... 130/70. Scarico al 68% e testa polini in alluminio che ha un ottimo raffreddamento. Squish non scendere sotto 1mm. I miei dati peró sono indicativi perché questa è una modifica forse mai realizzata prima quindi procedi per gradi (ha ha).

Avvertenza: i risultati potranno non essere soddisfacenti perchè stai andando a stravolgere un gt limitato. Quindi procedi come credi. Io userei il dr solo come cavia per poi passare a lavorare su un normalissimo polini mono.

Le fasi sono precise solo se misurate a carter chiusi ma ti avverto che dovrai lavorare anche quelli per ampliare il condotto dei travasi (raccordando).

Potenza Reputazione
    0

Grazie Leodo, e proprio per quello che mi stò cimentando in questa modifica, voglio vedere cosa riesco a tirar fuori da questo DR, andrò sicuramente per gradi!!!!!!!! ahahah
    se tutto procede bene questa e la mia prima modifica stravolgendo un cilindro, poi se avrò soldi passerò ad un polini evolution mono

sul DR monto una campana polini 27/69 (riuscirò a tirare la 4°, maaaaaaaaaaaaa), mi consiglieresti un pignone da 25

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Francamente io ti consiglio la 24 piuttosto che la 27. È più versatile per quello che vuoi fare. E se trovi una 4ª corta montala assolutamente. Con quella marma non deve scendere troppo di giri tra 3ª e 4ª.
    Beh che manca? volano leggero tra 1,3 e 1 kg.
    E poi bon.... Vai a smangiucchiare taaaanta bella ghisa. Voglio che quei travasi assomiglino a caverne!!! (restando dentro al cilindro ovvio) devi far sì che possa arrivare la maggior quantità possibile di miscela.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •