aaaaaaaaaaaaaaaa PROMA ?????????? no, no anche se l'idea era quella di una polini a banana
aaaaaaaaaaaaaaaa PROMA ?????????? no, no anche se l'idea era quella di una polini a banana
Scusa non me ne ero accorto.
Allora fasi scarico/travaso 190/130 e condotti ampliati il più possibile. Carburo generoso nei limiti del cilindro e come fasatura di aspirazione... 130/70. Scarico al 68% e testa polini in alluminio che ha un ottimo raffreddamento. Squish non scendere sotto 1mm. I miei dati peró sono indicativi perché questa è una modifica forse mai realizzata prima quindi procedi per gradi (ha ha).
Avvertenza: i risultati potranno non essere soddisfacenti perchè stai andando a stravolgere un gt limitato. Quindi procedi come credi. Io userei il dr solo come cavia per poi passare a lavorare su un normalissimo polini mono.
Le fasi sono precise solo se misurate a carter chiusi ma ti avverto che dovrai lavorare anche quelli per ampliare il condotto dei travasi (raccordando).
Grazie Leodo, e proprio per quello che mi stò cimentando in questa modifica, voglio vedere cosa riesco a tirar fuori da questo DR, andrò sicuramente per gradi!!!!!!!! ahahah
se tutto procede bene questa e la mia prima modifica stravolgendo un cilindro, poi se avrò soldi passerò ad un polini evolution mono
sul DR monto una campana polini 27/69 (riuscirò a tirare la 4°, maaaaaaaaaaaaa), mi consiglieresti un pignone da 25
Francamente io ti consiglio la 24 piuttosto che la 27. È più versatile per quello che vuoi fare. E se trovi una 4ª corta montala assolutamente. Con quella marma non deve scendere troppo di giri tra 3ª e 4ª.
Beh che manca? volano leggero tra 1,3 e 1 kg.
E poi bon.... Vai a smangiucchiare taaaanta bella ghisa. Voglio che quei travasi assomiglino a caverne!!! (restando dentro al cilindro ovvio) devi far sì che possa arrivare la maggior quantità possibile di miscela.