Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Buona sera, oggi ho finalmente fatto il giro "prova" del nuovo cilindro. Vi spiego cosa non va, e vi prego di darmi una mano. Come sempre, vespa parte al primo colpo (candela nuova Ngkb8hs). Primo giretto attorno all'isolato, snighiozza al rilascio del gas, poi controllo candela, nera come il carbone. Decidiamo io e il mio amico a cambiare getto e a mettere il 108, in più smagriamo la carburazione. Altro giretto, singhiozzo al rilascio del gas meno forte, ma quando do gas sbrodola/scorreggia (non so come altro definirlo), altro controllo candela, uguale a prima, nera come la pece. Ora la mia ultima risorsa è la regolazione dell'anticipo. Joedreed, mi potresti inviare il link della guida di cui parlavi ieri? Grazie!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23
    http://old.vesparesources.com/showth...olare-anticipo

Puoi riscrivere i getti che monti minimo e polverizzatore; poi se puoi posta la foto della candela.
    Mi pare che in origine la gt '68 abbia 22 di anticipo, porta a 18; comunque aspettiamo pareri in merito. Io sono abbastanza sicuro di questa cosa, dato che ne ho visti due di gt pinasco due travasi montati, all e ghisa.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:57 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gravedave Visualizza Messaggio
    Buona sera, oggi ho finalmente fatto il giro "prova" del nuovo cilindro. Vi spiego cosa non va, e vi prego di darmi una mano. Come sempre, vespa parte al primo colpo (candela nuova Ngkb8hs). Primo giretto attorno all'isolato, snighiozza al rilascio del gas, poi controllo candela, nera come il carbone. Decidiamo io e il mio amico a cambiare getto e a mettere il 108, in più smagriamo la carburazione. Altro giretto, singhiozzo al rilascio del gas meno forte, ma quando do gas sbrodola/scorreggia (non so come altro definirlo), altro controllo candela, uguale a prima, nera come la pece. Ora la mia ultima risorsa è la regolazione dell'anticipo. Joedreed, mi potresti inviare il link della guida di cui parlavi ieri? Grazie!

io proverei a smagrire ancora un pò..prova un 106 o 105, personalmente ho provato una sprint di un amico che ha il 177 in alluminio con la sito plus e di carburatore ha il 20/20, 160/be3/105 e non faceva vuoti..quindi puoi anche fare questa prova se vuoi..se non tiri tanto e fai solo una prova non grippi..e ti rendi subito conto se le cose cambiano o meno.

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

Buona sera a tutti! Allora, oggi ho spostato come da voi detto, di 2/3 mm lo statore in senso orario. Ho fatto un giro e qualche miglioramente l'ho notato...ma la candela... nerissima. Allora abbiamo cambiato getto, ora ho il 102, di minimo ho lasciato quello di pinasco, cioe un 48. Ho fatto un'altra prova e il muro c'é a meta gas, ma di meno, e il singhiozzo a rilascio del gas è presente. Di seguito vi invio una foto della candela. Vi prego aiutatemi, non so piu dove sbattere la testa (ps. fa abbastanza fumo, grigio/nerastro)!!!IMG_0249.jpg

Potenza Reputazione
    23

ok, vai di 106 e dovresti esserci.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

?? ma la candela cosi nera non significa che è troppo grassa la carburazione?

Potenza Reputazione
    23

102 con un pinasco 177+sito plus mi sembra proprio magro. Scusa che polverizzatore usi?

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

Emulsionatore be3, polverizzatore non sono sicuro, ora non mi viene in mente, ho lasciato anche quello che monta questo: http://www.officinatonazzo.it/Carburatore-collettori-e-suoi-ricambi-Carburatore-pinasco-vespa-gt-20-20.1.15.84.gp.3704.-1.uw.aspx

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

domani lo faccio, grazie cmq! spero di non peggiorare la situazione con la storia dell'anticipo... Altrimenti la via sarà quella di portarla dal meccanico... Allora in teoria adesso l'anticipo dovrebbe essere a 22°/20° (quando l'ho fatta restaurare ha fatto tt il meccanico). Come porto l'anticipo a 18*? da che parte debbo girare? Ho provato a leggere la guida, ma sinceramente sono un po' ignorante su questo tema...

Potenza Reputazione
    23

Calcola che per l'anticipo mi faccio sempre aiutare, come operazione è delicata; se non ricordo male la Gt 21+-1 di anticipo, gira 2-3mm in senso orario e avvita bene lo statore.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Calcola che per l'anticipo mi faccio sempre aiutare, come operazione è delicata; se non ricordo male la Gt 21+-1 di anticipo, gira 2-3mm in senso orario e avvita bene lo statore.
    esattissimo , ad occhiometro può andare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •