Risultati da 1 a 25 di 549

Discussione: ulteriore passo su pinasco ghisa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: ulteriore passo su pinasco ghisa

Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    ok grazie per la dritta!!
    io però non ho la pompetta e il phbh è un 26..
    con "buon motore" cosa intendi? sicuramente non è così un buon motore come lo è il tuo, perchè cilindro scarico e aspirazione sono diversi, ma credo sia onesto...spero
    proverò a giocare con il getto del minimo per capire cos'è, se devo scendere sotto al 48-46 perchè si spenga con tutto avvitato deduco che non centra il getto minimo e potrebbe essere lo starter che ha qualche problema?
    grazie intanto per il supporto

PS è normale che a freddo appena accesa, con l'aria tirata il motore salga tanto di giri (poi a caldo se la tiro si ingolfa..)
    Tanto quanto?
    se hai il 26 come getto massimo prova un 120 e come minimo 45.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Tanto quanto?
    se hai il 26 come getto massimo prova un 120 e come minimo 45.
    ok!
    per ora a casa ho solo il 48 o più grandi, mi procurerò anche un 45-46
    il 120 di max ce l'ho invece quindi proverò.. ma non è un po' tanto visto che non ho una espansione "cattiva" ma una megadella..
    come spillo secondo te va bene l'x13 che ho appena preso, ho anche x25..e polverizzatore ho sia AV260 che 262..

Potenza Reputazione
    20

ok!
    per ora a casa ho solo il 48 o più grandi, mi procurerò anche un 45-46
    il 120 di max ce l'ho invece quindi proverò.. ma non è un po' tanto visto che non ho una espansione "cattiva" ma una megadella..
    come spillo secondo te va bene l'x13 che ho appena preso, ho anche x25..e polverizzatore ho sia AV260 che 262..
    Non fare un minestrone di modifiche cambiando più pezzi alla volta......
    Parfti da una taratura base, cerca in internet la taratura standard di un carburatore come il tuo quindi lo provi senza esagerare con le accelerate e le tirate.
    Con una megadella probabilmente dovrai usare getti molto più bassi rispetto a quelli che dovresti usare con un espansione.
    Lascia momentaneamente perdere lo spillo ed il polverizzatore ma lavora prima sul getto massimo facendo la prova candela in terza, poi dimensiona il getto del Minimo.
    Fai così, monta unb 50 regola il minimo a circa 1800 giri quindi abbastanza alto, prova a chiudere la vite della carburazione ed ad aprirla verifica eventuali variazioni, ora prova un getto da 45 e ripeti la chiusura e l'apertura tramite la vite della carburazione quando svit6i dovrai avere il motore che arriva a 1800 giri se non ci arrivi il getto è pioccolo

Potenza Reputazione
    15

Non fare un minestrone di modifiche cambiando più pezzi alla volta......
    Parfti da una taratura base, cerca in internet la taratura standard di un carburatore come il tuo quindi lo provi senza esagerare con le accelerate e le tirate.
    Con una megadella probabilmente dovrai usare getti molto più bassi rispetto a quelli che dovresti usare con un espansione.
    Lascia momentaneamente perdere lo spillo ed il polverizzatore ma lavora prima sul getto massimo facendo la prova candela in terza, poi dimensiona il getto del Minimo.
    Fai così, monta unb 50 regola il minimo a circa 1800 giri quindi abbastanza alto, prova a chiudere la vite della carburazione ed ad aprirla verifica eventuali variazioni, ora prova un getto da 45 e ripeti la chiusura e l'apertura tramite la vite della carburazione quando svit6i dovrai avere il motore che arriva a 1800 giri se non ci arrivi il getto è pioccolo
    ok credo di aver capito..
    per la prova candela in terza il motore deve essere caldo, ma quanta strada devo fare con la tirata perchè la candela prenda il colore giusto e non sia falsato?
    devo tenerla a manetta, ma rischio di fare danni solo se il getto è troppo piccolo? parto dal 124 che ho..

Potenza Reputazione
    20

ok credo di aver capito..
    per la prova candela in terza il motore deve essere caldo, ma quanta strada devo fare con la tirata perchè la candela prenda il colore giusto e non sia falsato?
    devo tenerla a manetta, ma rischio di fare danni solo se il getto è troppo piccolo? parto dal 124 che ho..
    Scaldi bene il motore poi fai prima fino a mrta' gas , seconda fino a tre quarti di gas poi terza tutto aperto e tiri fino a quando il motore arriva al massimo dei giri, non appena li ha raggiunti molli l'acceleratore schiacci la frizione spegni il motore mentre sei ancora in corsa ti fermi e smonti la candela.

Potenza Reputazione
    15

Scaldi bene il motore poi fai prima fino a mrta' gas , seconda fino a tre quarti di gas poi terza tutto aperto e tiri fino a quando il motore arriva al massimo dei giri, non appena li ha raggiunti molli l'acceleratore schiacci la frizione spegni il motore mentre sei ancora in corsa ti fermi e smonti la candela.
    va bene, quindi non serve fare tanta strada al massimo dei giri, appena li ha raggiunti spengo.
    la candela deve essere nuova o va bene già usata?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

meglio usata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •