Risultati da 1 a 25 di 989

Discussione: "Testo Unico" sul Polini 177.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Canosa di Puglia
    Età
    31
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Modifica la colonna del massimo: metti freno aria 160 ed emulsionatore BE3 ed aumenta di conseguenza anche il getto del massimo. Verificalo con la tirata in terza, se devi ancora ultimare il rodaggio metti un 118 o un 120 (tanto per stare sicuri) e poi appena finito il rodaggio vai a scalare fin quando non trovi quello giusto
    Perché mi consigli la colonna 160/BE3 rispetto a quella 140/BE5??

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    Perché mi consigli la colonna 160/BE3 rispetto a quella 140/BE5??
    Dovrebbe rendere meglio e avere un'erogazione più fluida soprattutto ai medi regimi


  3. #3
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    questa immagine può essere utile a molti per capire a fondo il funzionamento del carburatore dell'orto si 20 o 24 e come lavorano i getti nel variare il rapporto aria-miscela prima di essere immesi nel condotto venturi

    http://s725.photobucket.com/albums/ww252/gab-foto/?action=view&current=carburatoresi2024.jpg




    carburatore si 20 24.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    trieste
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    GT: 7 travasi vecchia versione
    Carburatore: originale p125x
    Getti Carburatore: originale
    Frizione: originale
    Rapporti: 23 drt\68 piaggio
    Scaldate/Grippature: No
    Marmitta/Espansione: padellino originale lavorato (stile megadella)
    Note Opzionali: puntine che perdono colpi
    km percorsi: credo oltre i 5000
    velocità massima: 89-90 kmh da gps; forse anche di più, non mi sono mai fidato ad aprire di più

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoZ Visualizza Messaggio
    GT: 7 travasi vecchia versione
    Carburatore: originale p125x
    Getti Carburatore: originale
    Frizione
    : originale
    Rapporti: 23 drt\68 piaggio
    Scaldate/Grippature: No
    Marmitta/Espansione: padellino originale lavorato (stile megadella)
    Note Opzionali: puntine che perdono colpi
    km percorsi: credo oltre i 5000
    velocità massima: 89-90 kmh da gps; forse anche di più, non mi sono mai fidato ad aprire di più
    sei sicuro di montare getti originali? avresti gia grippato...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Età
    40
    Messaggi
    956
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da ggianlum Visualizza Messaggio
    Ho grippato dopo solamente 1200 Km !!!! Dopo un rodaggio impeccabile!! sono rimasto molto colpito, non mi aspettavo una vita così breve del GT, specialmente con montaggio P&P senza modifiche.
    Alla massima velocità in 2 ( circa 110 Km/h di tachimetro) si è bloccata pericolosamente la ruota post...che paura! fortuna che ho tirato prontamente la frizione.
    Il motore è ripartito quasi subito dopo, gran puzza di bruciato però, evidentemente è solo partita una fascia visto il rumore metallico che faceva subito dopo....
    Adesso smonterò il gt e monterò il DR!! Vorrei massima affidabilità visto che faccio anche 50/100 Km al giorno
    Ma è possibile arrivare ai 110 di tachimetro in seconda?? Imho hai grippato perché a quel regime il motore non pescava più benzina. Capisco l'affidabilità, ma se la cerchi su un motore che ti faccia i 110 in seconda allora forse ti serve più una moto che una Vespa!

    Ovviamente scherzo sulla moto (sempre e solo Vespa! ) però davvero a fare i 110 in seconda è un miracolo non distruggere qualcosa...

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    sei sicuro di montare getti originali? avresti gia grippato...
    Io ho i getti originali tranne il max che non è poi così alto, 105, e per il momento tutto ok. Anzi, qua vedo che tutti montano getti più alti del 110, io sono l'unico che ce l'ha a 105 e mi sto grattando gli zebedei in un modo che non puoi neanche immaginare

    Comunque per dire che, a seconda di dove abiti, non per forza serve un getto esagerato. A volte anche i getti originali vanno benone (anzi, il manuale Polini dice di tenerli originali).

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Ma quale seconda??? Dicevo che eravamo in due, cioè 2 persone in Vespa!!!!
    Mai vista una Vespa fare 110 in seconda solo con un Polini!!!!!! ah aha hha ha aha!!!!!!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    trieste
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    sei sicuro di montare getti originali? avresti gia grippato...
    proprio adesso ho smontato il carburatore
    allora io ho carburatore si 20/20 con getto massimo 160/BE5/98 e ogni tanto ha qualche incertezza in quarta

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    trieste
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Polini 177.

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoZ Visualizza Messaggio
    proprio adesso ho smontato il carburatore
    allora io ho carburatore si 20/20 con getto massimo 160/BE5/98 e ogni tanto ha qualche incertezza in quarta
    montato un 105 di getto max, e in velocità va di più, 95kmh di gps, ma dopo la prova della candela non si è più messa in moto e non fa nemmeno scintilla...sob sob

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •