Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Arvespone Visualizza Messaggio
    Visto che vorrei imparare anche io; non potrebbe non essere stato ripunzonato il telaio ma cambiato il motore e quindi non "matchare"?! Se fosse cosí sarebbe un problema?! É se invece fosse come dici te ( ripunzonatura del telaio) sarebbe un problema ugualmente?
    Intendevo dire che la verifica del n di motore è un po' come la prova del 9: se uno ha il sospetto che il telaio sia stato contraffatto (ad es una prima serie con n di telaio alto, oppure numeri troppo grandi o storti, ecc.), se controlla il n di motore e non è combaciante, i sospetti probabilmente sono fondati.
    Poi se il n di telaio sembra a posto e il motore non è combaciante ma è sempre stessa sigla (cioè è stato sostituito), non è un grosso problema: certo, una vespa matching numbers è meglio.

    Non so se mi sono capito...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che la verifica del n di motore è un po' come la prova del 9: se uno ha il sospetto che il telaio sia stato contraffatto (ad es una prima serie con n di telaio alto, oppure numeri troppo grandi o storti, ecc.), se controlla il n di motore e non è combaciante, i sospetti probabilmente sono fondati.
    Poi se il n di telaio sembra a posto e il motore non è combaciante ma è sempre stessa sigla (cioè è stato sostituito), non è un grosso problema: certo, una vespa matching numbers è meglio.

    Non so se mi sono capito...
    In fatti... non è un grosso problema, può capitare di sostituire i carter per rotture. Importante che sia VSE ed ovviamente monti l'impianto giusto.

    Anche a me sembra rivernicita, ma poco male, ma non capisco perchè la gente si ostini a farle passare come conservato... importante che sia fatta bene, cerca di capire se è stata smontata e rimontata senza sbavature. Il primo posto dove guardare son i ribattini ed i puntali, in genere si nota se sono montati bene e se di recente .

  3. #3
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che la verifica del n di motore è un po' come la prova del 9: se uno ha il sospetto che il telaio sia stato contraffatto (ad es una prima serie con n di telaio alto, oppure numeri troppo grandi o storti, ecc.), se controlla il n di motore e non è combaciante, i sospetti probabilmente sono fondati.
    Poi se il n di telaio sembra a posto e il motore non è combaciante ma è sempre stessa sigla (cioè è stato sostituito), non è un grosso problema: certo, una vespa matching numbers è meglio.

    Non so se mi sono capito...
    Nn mi sono capito io(?): per matching numbers intendi ad esempio telaio VSE1T 123 e motore VSE1M 123? Perchê di norma questa cosa non é riscontrabile e tra telaio e motore vi é sempre una differenza di qualche decina/centinaia di numeri. O sto dicendo una stupidaggine? Mah...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Nn mi sono capito io(?): per matching numbers intendi ad esempio telaio VSE1T 123 e motore VSE1M 123? Perchê di norma questa cosa non é riscontrabile e tra telaio e motore vi é sempre una differenza di qualche decina/centinaia di numeri. O sto dicendo una stupidaggine? Mah...
    Non è una stupidaggine, ma è quello che intendevo: questa leggera differenza nei numeri di un 120-150 unità indica che al 99,9% la vespa è matching numbers, cioè monta il motore con cui era uscita dalla fabbrica.

    "Numeri Combacianti" è una cosa, numeri identici è un'altra: qui parliamo di numeri combacianti.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Se non ricordo male i numeri telaio e motore iniziavano con 111**, quindi del '73 -74; la stranezza è l'immatricolazione nel '77, chissà, magari è solo un esemplare vecchio rimasto invenduto.
    La vespa è ancora in vendita alla modica cifra di 7500 euro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Decisione su Rally 200 77 rossa conservata, ASI, targa originale da passaggio.

    Il 1973 coincide anche con la scritta corsivo davanti e in maiuscolo dietro se non ho visto male, che già nel 1974 nelle ultime prima serie erano diventate come nella seconda serie.
    Un invenduto di 4 anni francamente mi sembra molto strano...
    Comunque a quel prezzo sono dubbi che vanno risolti, e anche se lo fossero la cifra rimane sempre alta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •