Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...![]()
Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...![]()
Purtroppo a Roma c'è la stessa situazione, entro l'anello ferroviario non si può circolare se non iscritti a FMI o ASI.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
confermo che in lombardia le moto a 2 tempi pre 90 sono bandite. puoi girare solo se iscritto a fmi o asi. se paghi non inquini.
Sto valutando anch'io se iscrivermi FMI ma una cosa non mi è chiara: mandano un commissario a visionare dal vivo la vespa o bastano le foto?
bastano le foto. ma valuta bene se iscriverti FMI o ASI, cambia tanto riguardo alle tempistiche.
Ragazzi sono un novellino appena inscritto.
Ho 2 vespe vecchie che mi sono state lasciate anni fa da un signore che faceva mercatini dell'usato, una Vespa primavera 125 e una vespa primavera et3 125
Purtroppo non ho nessun documento tranne che i numeri di telaio, ho fatto verificare i numeri dai carabinieri e non risulta nessuna denuncia con quei numeri di telaio quindi sono pulite.
La stessa cosa l'ho fatta alla motorizzazione civile e non sono riusciti a risalire a nulla, per loro le moto sono state radiate anni fà e i numeri di telaio sono inesistenti.
Stò restaurando completamente l'et3 arancio, ho chiamato telefonicamente l'FMI e L'ASI ma quest'ultima mi ha detto che senza un estratto cronologico da parte del PRA loro non possono avviare nessuna pratica di iscrizione al registro storico quindi l'unica via percorribile è quella dell'FMI.
Vi risulta tutto ciò ?
Altra cosa, ho già letto il topic per la re immatricolazione, come faccio se no ho i certificati di vendita ?
Ho sentito voci che i tempi di attesa sono di 8 mesi è vero ? ma com'è possibile ?
Posso procedere cmq anche senza documenti di vendita alla re immatricolazione ?
Non so con chi tu abbia parlato all'ASI, ma è probabile che ne sapesse meno di te. Naturalmente si può reimmatricolare un veicolo storico anche se di origine sconosciuta e sia ASI che FMI rilasciano i dovuti certificati per questi veicoli.
Se hai letto il topic sulle reimmatricolazioni, a proposito della scrittura privata, dovresti sapere che è assolutamente necessaria per l'iscrizione al PRA, comunque, rileggi questo: Naturalmente, se non è possibile fare la scrittura privata con chi l'ha venduta o regalata, la si può fare, fittizia, con un parente o un amico, purché si sia assolutamente sicuri della lecita provenienza!
Pare che, attualmente, la tempistica sia di circa 5 mesi.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 06-09-12 alle 12:17