Risultati da 1 a 25 di 324

Discussione: ASI vs FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: ASI vs FMI

Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Purtroppo a Roma c'è la stessa situazione, entro l'anello ferroviario non si può circolare se non iscritti a FMI o ASI.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da krasto22 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto.. E purtroppo per questa estate il sogno Vespa non prenderà vita!!! Ufff...
    Occhio che, se ti rivolgi subito all'ASI, c'è la possibilità che tu riesca a circolare, almeno per la seconda metà dell'estate.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

confermo che in lombardia le moto a 2 tempi pre 90 sono bandite. puoi girare solo se iscritto a fmi o asi. se paghi non inquini.

Potenza Reputazione
    0

Sto valutando anch'io se iscrivermi FMI ma una cosa non mi è chiara: mandano un commissario a visionare dal vivo la vespa o bastano le foto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

bastano le foto. ma valuta bene se iscriverti FMI o ASI, cambia tanto riguardo alle tempistiche.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da andreadg Visualizza Messaggio
    Sto valutando anch'io se iscrivermi FMI ma una cosa non mi è chiara: mandano un commissario a visionare dal vivo la vespa o bastano le foto?
    Non sempre bastano le foto, l'esaminatore FMI può chiedere l'esame fisico del veicolo (che è espressamente previsto!).

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 02-07-12 alle 12:12

L'avatar di studer80
    Potenza Reputazione
    0

Ragazzi sono un novellino appena inscritto.
    Ho 2 vespe vecchie che mi sono state lasciate anni fa da un signore che faceva mercatini dell'usato, una Vespa primavera 125 e una vespa primavera et3 125
    Purtroppo non ho nessun documento tranne che i numeri di telaio, ho fatto verificare i numeri dai carabinieri e non risulta nessuna denuncia con quei numeri di telaio quindi sono pulite.
    La stessa cosa l'ho fatta alla motorizzazione civile e non sono riusciti a risalire a nulla, per loro le moto sono state radiate anni fà e i numeri di telaio sono inesistenti.
    Stò restaurando completamente l'et3 arancio, ho chiamato telefonicamente l'FMI e L'ASI ma quest'ultima mi ha detto che senza un estratto cronologico da parte del PRA loro non possono avviare nessuna pratica di iscrizione al registro storico quindi l'unica via percorribile è quella dell'FMI.
    Vi risulta tutto ciò ?
    Altra cosa, ho già letto il topic per la re immatricolazione, come faccio se no ho i certificati di vendita ?
    Ho sentito voci che i tempi di attesa sono di 8 mesi è vero ? ma com'è possibile ?
    Posso procedere cmq anche senza documenti di vendita alla re immatricolazione ?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da studer80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono un novellino appena inscritto. Ho 2 vespe vecchie che mi sono state lasciate anni fa da un signore che faceva mercatini dell'usato, una Vespa primavera 125 e una vespa primavera et3 125 Purtroppo non ho nessun documento tranne che i numeri di telaio, ho fatto verificare i numeri dai carabinieri e non risulta nessuna denuncia con quei numeri di telaio quindi sono pulite. La stessa cosa l'ho fatta alla motorizzazione civile e non sono riusciti a risalire a nulla, per loro le moto sono state radiate anni fà e i numeri di telaio sono inesistenti. Stò restaurando completamente l'et3 arancio, ho chiamato telefonicamente l'FMI e L'ASI ma quest'ultima mi ha detto che senza un estratto cronologico da parte del PRA loro non possono avviare nessuna pratica di iscrizione al registro storico quindi l'unica via percorribile è quella dell'FMI. Vi risulta tutto ciò ? Altra cosa, ho già letto il topic per la re immatricolazione, come faccio se no ho i certificati di vendita ? Ho sentito voci che i tempi di attesa sono di 8 mesi è vero ? ma com'è possibile ? Posso procedere cmq anche senza documenti di vendita alla re immatricolazione ?
    Non so con chi tu abbia parlato all'ASI, ma è probabile che ne sapesse meno di te. Naturalmente si può reimmatricolare un veicolo storico anche se di origine sconosciuta e sia ASI che FMI rilasciano i dovuti certificati per questi veicoli.

Se hai letto il topic sulle reimmatricolazioni, a proposito della scrittura privata, dovresti sapere che è assolutamente necessaria per l'iscrizione al PRA, comunque, rileggi questo: Naturalmente, se non è possibile fare la scrittura privata con chi l'ha venduta o regalata, la si può fare, fittizia, con un parente o un amico, purché si sia assolutamente sicuri della lecita provenienza!

Pare che, attualmente, la tempistica sia di circa 5 mesi.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 06-09-12 alle 12:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •