
Originariamente Scritto da
Katanga
Se vuoi fare un buon lavoro un pio di giorni ti servono tutti. Anzi, per far asciugare bene il fondo e i var ritocchi di verniceanche qulcosina in più.
Trovi tutto e ance di più. Ma non ti inventare i draghi e spendi 250 euro di materiale che poi risulterebbe inutile. Inizia con il "rubare" una spugnetta verde dentro casa ed un flacone di CIF che sarà più che sufficiente. Al massimo compri un pò di carta del 200.
Smonta i confani e lava per bene tutta la vespa con una passata leggera di CIF. Diventerà bella lucida.
Poi una volta ASCIUGATA ti concentri sulla pedana. Lì vai sempre di CIF e spugnetta verde all'inizio ma con più energia. Già lì la rugine superficiale inizierà a togliersi. Le parti più dure le carteggi con la carta all'inizio a secco. E fin qui ti fermi. STOP.
Fai un pò di foto dove riterrai che non c'è il colore e l posterai qui. Di conseguenza ti diremo come andare avanti. Se con fondo e verice, ferox ecc.
Dalle foto che hai inviato fin ora, secondo me non devi toglierli i listelli. I listelli sono fissati con i ribattini. Sui puntali dei listelli li vedi perchè hanno a testa semisferica ed il terminale è bucato. Se togli le gomme del listelli, sotto troverai altr ribattini ma con testa piatta. Ma per ora non li toccare. Fai questa prima pulizia e poi vedremo le foto.
P.S. Dai che se solo all'inizio. E per ora c'è solo la carozzeria. Vedra quando vorrai iniiare asmanettare sul motore per carburarla....o sui freni e sospensioni!!! Ci sarà da divertirsi!!!!
