No hai fatto bene.
quello del senso di rotazione dando un VERSO COSA hai ruotato da adito a dubbi e incertezze.
io avevo inteso che tu avessi, guardando lo statore davanti a te, spostato la parte BASSA dello statore verso la pedana: questo equivale a ruotarlo in senso antiorario (opposto al senso di rotazione dell'albero)
tu invece hai spostato la parte ALTA dello statore verso la pedana, e quindi senso orario.
la tua elaborazione è uno standard: dovrebeb fare 80/85 km/hr se messa bene a punto.
se hai fatto tutto bene, restano 2 incognite, anzi...2,5:
1) la polini che hai bruciato: sicuro che scarichi vigorosamente?
2) sistema la carburazione: non girare eccessivamente grasso, gira giusto
2,5) hai molta distanza tra lo spigolo cielo/mantello del pistone al piano del cilindro dove appoggi la testata?
1)la marmitta scarica abbastanza bene, non ne sono sicuro al 100%..l'ho bruciata appunto per escludere una variabile, è stata piu di un ora sotto il fuoco..piu di cosi.
2)come carburazione sto un po grasso, in effetti arrivo ad un certo regime in cui sento che il motore borbotta (come il limitatore di un 4 tempi) e sono costretto a cambiare marcia.
2,5) la distanza tra cielo pistone e piano cilindro credo sia nella norma, ho montato le guarnizioni fornite di serie nel kit.
è univoco come fai a confonderti?rispetto ai riferimenti originali è ruotato di 2 mm in senso orario
che getti hai?
getto minimo 48
getto massimo 82 o 84 (non ricordo)
polverizzatore AU262
spillo w7..prima tacca a partire dall'alto
getto starter 50 (credo)
con quella configurazione, se metti le ruote da 10" e fai un buona carburazione, secondo me guadagni almeno 12-15 km/h
io con il 102 polini p&p, sito siluro, carburo da 19, albero anticipato, 24/72 arrivo circa a 70 km/h
io con l'85 i 70 li facevo in 3a con 19/19 e primaria 22/63 e banana
Con una 24/72 e ruote da 10' 70km/h sono meno di 6000 giri o sbaglio io i conti?!? Se poi parliamo di 70km/h indicati dal tachimetro generalmente molto ottimista...
Ciao