Parli del piantone di sterzo?
Dovrebbero essere tutti uguali.
Comunque, devo farti una bella tirata d'orecchie!!!
Che cavolo t'ha detto la testa per montare le targhe a quel modo???
Tiè, son tutte per te!![]()
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Parli del piantone di sterzo?
Dovrebbero essere tutti uguali.
Comunque, devo farti una bella tirata d'orecchie!!!
Che cavolo t'ha detto la testa per montare le targhe a quel modo???
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ok, perche mi balla e vorrei cambiarlo e per ora dal demolitore ne ho trovato uno buono però della serie successiva..
per la questione targhe....
2 cose mi hanno fatto decidere nel lasciarle cosi:
1 che non sono riuscito a trovare il "vt" superiore
la seconda è che la macchina è nata cosi...
e poi senatore dai stanno bene anche cosi
oggi ho montato il tirante nella porta del guidatore...è stata un odissea trovarlo uguale..non pensavo che sarebbe stato cosi difficile..
ho trovato un bel volante nuovo che cambierò quando cambierò il piantone..
appena potrò, spero presto, smonterò l intera tappezzeria per dargli una bella pulita e cercherò qualcuno che mi possa aiutare nel rifacimento delle parti rotte del sedile del guidatore..
ps or ora ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/FIAT-128-BERL...#ht_600wt_1037
dite che va bene?
Ultima modifica di giaggio; 20-07-12 alle 20:55
L'auto non può essere assolutamente nata con i buchi per montare la targa in lunghezza!
Qualcuno l'avrà modificata.
Può anche darsi che stia bene, ma non è nata a quel modo e se incocci qualche zelante tutore delle forze dell'ordine può anche non essere d'accordo sull'illuminazione della targa che, in questo modo, risulterebbe sicuramente insufficiente.
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raniè targa o non targa è davvero bella.......... auguri giacomo falla andare.........![]()
Splendida veramente, i miei complimenti! E lo dico da non amante di 127 non Sport...
PS: il maggiolino nero, altro gran pezzo di eleganza!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ultima modifica di Vespista46; 21-07-12 alle 14:44
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
a questo non ci avevo pensato..come dici te la predisposizione era quadrata ma la prima volta che misero la targa l hanno messa cosi ne sono quasi certo..
visto che l auto mio nonno l ha presa nel 1977 usata di pochi mesi..ho conosciuto anche un carrozziere che prese dei cerchi in lega(che tutt'ora conserva) proprio da questa macchina visto che il proprietario la doveva vendere..posso sentire lui se si ricorda se era cosi per lungo o verticale..
per l illuminazione bo, può essere che cosi s illumini di piu solo la parte centrale come dici te, certo non ci avevo mai pensato..
una cosa....ma all epoca sapevo che davano per la targa posteriore sia la parte da mettere in verticale sia quella da mettere in orizzontale e uno poteva scegliere quale mettere, è vero?
grazie!
la stò facendo camminare ultimamente, sono arrivato a circa 700 km
grazie anche a te vespista46!
Ultima modifica di senatore; 21-07-12 alle 06:25
Si, è vero. Venivano dati due tipi di pezzi di targa, in modo da poter montare la targa i due modi, per poterla montare secondo la predisposizione originale dell'auto, non per dare la possibilità di scegliere il gusto della singola persona al tipo di montaggio!
Purtroppo alcuni, come nel tuo caso, la montavano a proprio piacimento.
I fori originali per il montaggio della targa nella tua auto (che poi erano fori quadrati dove veniva inserito dei tasselli in plastica nei quali si avvitavano le viti autofilettanti) erano fatti in modo da montare i due pezzi sovrapposti. Quei fori li avranno chiusi, e ne avranno fatti in modo da montare la targa in posizione estesa.
Stanne certo, su auto come la tua, all'epoca, ci stavo parecchie ore al giorno.
Solo sui modelli successivi, cioè la C e la CL (il restyling in pratica) avvenne il cambiamento del tipo di montaggio della targa.
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