Infatti credo che la caxxutaggine del motore di Panz derivi dal 130 e (forse) dal fatto che fa la miscela all'1%
Non mi pare ci siano altre elaborazioni su quel motore.
PS: Valerione, alla prossima revisione ci farò caso se controllano le sigle telaio/numeri. Forse non lo fanno quando conoscono già il veicolo... non volevo dare informazioni fasulle...
![]()
Ultima modifica di ruggero; 26-07-12 alle 19:54
non ho problemi di revisione perchè la fa un mio amico...cioè me la boccerebbe se fosse un rudere, ma se è a posto e funziona tutto bene, non sta li a guardarmi i numeri del motore...l'unico problema potrebbero essere le FdO anche se non ho mai sentito che controllino ste cose...certo può capitare...ma altri carter vmb1m proprio non ne trovo!
Che io sappia non è obbligatorio per legge che il codice del motore con cui si circola sia compatibile con quello del telaio. Tuttavia, in caso di collaudo in Motorizzazione, il veicolo non verrebbe passato, in quanto non conforme all'originale.
Ciò che ovviamente è obbligatorio è che il codice del telaio corrisponda a quello riportato sul libretto di circolazione. Che io sappia i controlli delle fdo si limitano in genere a questa verifica.
E naturalmente le caratterisrtiche tecniche verificabili del motore devono anch'esse corrispondere a quanto riportato nel libretto.
Questo a quanto ne so io... quindi non va preso per oro colato. Cercando nel forum pratiche sicuramente si trovano informazioni più precise.
Ultima modifica di ruggero; 27-07-12 alle 13:55
sisi il resto dei documenti è a posto e corrisponde tutto, ho messo un annuncio sul mercatino che cerco i carter vmb1t scambiandoli con i miei v5a4m anche col blocco intero, perchè comunque vorrei avere tutto in regola al 100%,però nel caso in cui non riesca a trovarli che modifiche dovrei fare su quelli che ho?
No no, invece è obbligatorio, un veicolo omologato con un determinato tipo motore non puo' montarne un'altro diverso, anche se compatile se questo succede ci sono multa sequestro e guai penali se si causa incidenti nonchè non si viene coperti dall'assicurazione.
Per ritornare sul discorso della revisione, anche i centri autorizzati incorrono in gravi sanzioni (fino addirittura alla revoca della licenza di Centro di Revisione), se ritengono regolari veicoli difformi dall'origine o visibilmente danneggiati... ma come si sà ci sono alcuni che violano le regole per far cassa...
![]()
Hai ragione Valè, mi devo essere confuso con un'altra situazione, ovvero sigla motore giusta ma motore diverso. Chiedo venia.
Per quanto riguarda la domanda di Luca, tecnicamente non dovrebbero esserci modifiche da fare sui carter v5a4m per metterci dentro i componenti primavera.
aggiornamento: ho trovato i carter vmb1m, quindi sono a cavallo, ho il gt 130 dr, e il meccanico mi farà una lista di ciò che serve comprare..(olter ovviamente a cuscinetti vari, parliamo anche di frizione campana crociera ecc ecc)
Ultima modifica di Luca0108; 06-08-12 alle 11:21