Dopo lo smontaggio completo del veicolo, abbiamo effettuato una parziale sverniciatura chimica: usiamo questo sistema in quanto preferiamo fare tutto in sede, pur avedo una ditta che effettua sabbiature a poche centinaia di metri.
In queste foto noterete meglio l'inclinazione del canotto sterzo verso il lato sx, inoltre la scocca riparata in modo sommario da precedenti urti, fori da richiudere ed il manubrio che richiede una discreta attenzione, comunque riparabile.
Ultima modifica di oscar888; 27-07-12 alle 19:18
Bel ricondizionamento (il termine giusto!). Mi piace moltissimo il colore della Vespa. E soprattutto, oltre al tono utilizzato, mi piacciono altre due cose. La prima, è indubbiamente questa che cito:
Approfitto di questa occasione per spiegare come viene trattata la parte onerosa dei nostri ricondizionamenti: per quanto riguarda le "vespe" stabiliamo il prezzo chiavi in mano, peraltro sempre uguale per la serie piccola senza tenere conto di come si presenta il mezzo: purchè sia completo di tutte le parti fondamentali e in condizioni discrete, come questa in oggetto ad esempio.
Ci comportiamo così anche quando ci viene richiesta la sola verniciatura: trovo alquanto spiacevoli eventuali contestazioni a fine lavoro.
E' una cosa che vi fa onore. Dalle mie parti parti con un prezzo di 600€ solo per aprire il motore fino ad arrivare a 6000€ per "restaurare" una 50cc... roba da spararsi.
E altra cosa... l'esposizione della macchina fotografica. Sembra quasi che le foto siano originali degli anni 70-80! Usa qualche impostazione o macchina particolare? Mi piacerebbe avere un effetto simile!
Lore
Ci occuopiano di "vespe", più per passione che effettivo guadagno, difatto riusciamo a ricondizionarne una o due all'anno, nei ritagli di tempo: le richieste non mancano, anche se qui fioriscono "restauratori" da tutte le parti, con politica rivolta perlopiù al ribasso.
Non parlo mai di denaro in pubblico, ma sicuramente il nostro lavoro, in questi casi vale molto di più di quello che chiedamo, lo confermano le lunghe attese disposte a sostenere i nostri clienti e le richieste che nostro malgrado dobbiamo reclinare.
Per le immagini fotografiche nessun effetto speciale: le foto dei "post" fino a marzo sono state scattate con la mia vecchia reflex analogica, digitalizzate con lo scanner, perdendo qualità e dando quella patina di sapore antico, ora per praticità mi sono convertito al digitale.
Ultima modifica di oscar888; 28-07-12 alle 14:03
Vi aggiorno sul prosieguo della lavorazione della Vespa 50 Special: il Claudio ha provveduto al raddrizzamento del telaio e secondo il suo parere "può andare".
Novembre 2011
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p.s. nelle foto b+c+d la vespa non è posizionata perfettamente a "bolla" sui pneumatici della Porsche, quindi possono trarre in inganno...
Aggiornamento proseiguo lavorazione; nel mese di Dicembre /11 abbiamo provveduto al raddrizzamento delle varie bugne sparse sulla scocca ed effettuato varie saldature e "tappatura" di fori eseguiti in passato per aggiungere alcuni accessori.a) durante una prima sommaria ribattitura
Ecco le foto:
b)
c)
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a) ribattitura ultimata
b)
c)
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a) misurazione strato di vernice+supporto
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