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Discussione: Guasto ELETTRICO? MECCANICO? CARBURAZIONE? SCARICO?

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Guasto ELETTRICO? MECCANICO? CARBURAZIONE? SCARICO?

    Citazione Originariamente Scritto da albyking87 Visualizza Messaggio
    La chiavetta appoggiata sull'albero balla un pochetto, ma d'altronde era semplicemente appoggiata e non in tiro! son sicuro di aver controllato che le due sedi fossero a posto, ed erano in condizioni accettabili, una volta in tiro il volano risulta accoppiato e privo di giochi (bloccando la corsa del pistone e muovendo a mano il volano, e viceversa!!! in base ai precedenti non piacevoli in termini monetari con la mia Elestart ,che ha pure dinamotore, direi che su questo aspetto la 50r è a posto...
    appena rimetti chiavetta nuova e serri il volano nell'albero, anche se il volano avesse sede cilindrica e non conica non darebbe giochi.

    tutto quanto tu descrivi sopra ha come colpevole, ad una prima analisi, l'accensione
    Se non hai toccato nulla, eccezion fatta la schiavettata, io guarderei subito lì.
    Se lì fosse a posto allora si inizia a girare per l'impianto di accensione.

    La vespa tira "botte o scoppietii" quando ti va in moto o muore decisamente e basta?

    Il dado di serraggio del volano è tirato "a polso" o alla giusta coppia?

    Se puoi, posta un paio di foto a fuoco dell'asse albero, zona cono, e del cono volano
    Ultima modifica di sartana1969; 06-08-12 alle 09:55

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di albyking87
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    Re: Guasto ELETTRICO? MECCANICO? CARBURAZIONE? SCARICO?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    appena rimetti chiavetta nuova e serri il volano nell'albero, anche se il volano avesse sede cilindrica e non conica non darebbe giochi.

    tutto quanto tu descrivi sopra ha come colpevole, ad una prima analisi, l'accensione
    Se non hai toccato nulla, eccezion fatta la schiavettata, io guarderei subito lì.
    Se lì fosse a posto allora si inizia a girare per l'impianto di accensione.

    La vespa tira "botte o scoppietii" quando ti va in moto o muore decisamente e basta?

    Il dado di serraggio del volano è tirato "a polso" o alla giusta coppia?

    Se puoi, posta un paio di foto a fuoco dell'asse albero, zona cono, e del cono volano
    Non scoppetta, muore e basta proprio come se la spegnessi col tasto (la mia da pischello se la spegnevo al volo scoppiettava...questa proprio nessun cenno....insomma gira bene quando è in moto)....il bullone è tirato a "polso" non avendo una dinamometrica...ok se riesco faccio le foto così mi date un parere...Grazie per ora...almeno sò dove guardare!
    Ultima modifica di albyking87; 06-08-12 alle 11:02

  3. #3
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    Re: Guasto ELETTRICO? MECCANICO? CARBURAZIONE? SCARICO?

    Se ancora monti la ngk potrebbe essere anche lei la colpevole

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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