Rieccomi, non ho abbandonato il progetto e dopo una settimana in giro per le splendide spiagge dell'ogliastra, questo pomeriggio ho ripreso a limare , sto lavorando sul carter in modo da farci entrare pacco ed alloggiamento , a breve le foto ....
Ciao a tutti!!
Mi raccomando DEVI ORIENTARE LE LAMELLE al centro dell'albero e cerca di inserirle fino ad arrivare a circa 5 mm dalle spalle dell'albero.
Carter con pacco lamelle che sparano sulla spalla non sono da tenere in considerazione , perchè sul piu' bello del riempimento massimo arriva lo spinotto della testa dibiella a rompere le uova nel paniere.....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Scusa ma lo spinotto rompe le uova sempre e comunque!?
Certo ma una volta passato il piede di biella le spalle risulteranno ininfluenti e potrai usare uno spalle piene....
Se invece è indirizzato verso la spalla lato frizione prima o dopo il contrappeso disturberà la fluidodinamica.
Se potessi fare un lamellare aq mio gusto il punto ideale delle lamelle è nel carter sotto al cilindro, ma sarebbe anche molto interessante posizionarlo dietro in modo da averela fase di aspirazione non disturbata dalla biella, purtroppo non è fattibile a causa dell'ammorizatore
ELABORAZIONI TWINS RACING
Nel mio caso sto usando uno special lip un pò modificato, inizialmente volevo usare uno spalle piene , ma per farlo andare a dovere avrei dovuto renderlo lenticolare come hai fatto tu , con tutti i problemi annessi e connessi che tu ben conosci , forse un pò troppo per la prima esperienza su un lamella re di questo tipo .
Per la posizione pensavo di metterlo il piu vicino al cilindro