
Originariamente Scritto da
Echospro
No, non c'entra il foro sul getto max.
Scusami ho chiamato erroneamente foro il passaggio dell'aria per i medi.

Tra i vari "meccanismi" che utilizza il carburatore in questione ce n'è uno per smagrire la miscela ai medi e funziona così:
attraverso questo passaggio (quello che erroneamente ho chiamato foro)
Aspirazione_aria_ghigliottina.JPG
l'aria viene pescata e passando nella fresata presente su alcune valvole a saracinesca (ghigliottina) che vedi in figura.
Saracinesca_04.jpg
Questa per esempio è una 04 in genere montata sul 24 del 200
Aprendo il gas, ad un certo punto si apre il passaggio e aumenta la quantità d'aria che arriva nel venturi, quindi smagrendo per il tratto della fresata.
Chiudendo il passaggio di cui sopra ovviamente tutto questo meccanismo non si innesca per cui non si ha smagrimento ai medi regimi
Ale, capisci che se hai la 04 e non ti cambia nulla il problema potrebbe non essere li?
Ti ho chiesto quale tipo di ghigliottina hai perchè ne esistono svariati modelli
Questo è lo 07
Saracinesca_07.jpg
Come vedi niente fresata per cui niente effetto smagrimento.
.... ti avevo detto che buttavi un emulsionatore!!!!

Sai quante cose ho sminchiato per i miei esperimenti? Un sacco ... di soldi!!!!
Magari non ho troppa esperienza di motori, ma di cose sminchiate .... oooohhhhh a voglia!!!!
Di getti del minimo ne ho un bel po da provare se vuoi.
Pochissimo è già tanto!!!
Ma perchè non consideri il getto del massimo?

Gg