Risultati da 1 a 25 di 402

Discussione: Megadella VS Sip-Road

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

bhe tecnicamente SONO espansioni...
    o meglio sono annoverabili tra le espansioni a campana utilizzate negli anni 60. Hanno il pratica solo il cono .. senza il controcono.
    Il rendimento non è pragonabile a quello di un espansione con cono-controcono... ma il motore vespa non è paragonabile a quello di una moto.. quindi..

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    bhe tecnicamente SONO espansioni...
    o meglio sono annoverabili tra le espansioni a campana utilizzate negli anni 60. Hanno il pratica solo il cono .. senza il controcono.
    Il rendimento non è pragonabile a quello di un espansione con cono-controcono... ma il motore vespa non è paragonabile a quello di una moto.. quindi..
    Quindi devi solo montare una camera un po' più lunga di quelle utilizzate su un motore non piaggio large.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

con una camera più lunga abbassi solo il regime a cui lavora l'espansione ma è tutto il resto che va per i fatti suoi...

giusto per fare due confronti tra megadella ed espansioni più o meno serie ( zirri...)

http://lnx.et3.it/Forum/topic/53469-...a-sullo-strip/

Potenza Reputazione
    20

con una camera più lunga abbassi solo il regime a cui lavora l'espansione ma è tutto il resto che va per i fatti suoi...

giusto per fare due confronti tra megadella ed espansioni più o meno serie ( zirri...)

http://lnx.et3.it/Forum/topic/53469-...a-sullo-strip/
    Vedi non credo a una parola e te lo dico francamente per il semplice fatto che in un accelerazione hai il gas tutto aperto ed il motore che lavora in coppia a meno che tu non abbia un cambio così mal rapportato che addirittura esce dal regime giusto già cambiando prima seconda o seconda terza.....
    Inoltre il solo fatto che il personaggio dichiari di aver dovuto ridurre il getto di 10 punti implica una riduzine della potenza parecchio consistente.
    Io non so cosa facciano gli altri nei loro motori ma so esattamente quello che c'è nel mio di motore.
    Ormai in parecchi lo hanno visto e sentito.......del resto ha superato i 20000Km quando alla prima tre mari tutti erano concordi nel dire che non avrebbe finito il giro perchè era un motore da Sparo.
    Ti dico solo due cose ho il carburatore da 28 con un 135 di getto massimo e uso una candela bosch w5cc quindi relativamente calda
    Faccio mediamente dai 19 ai 24 al litro, mi permetto di fare passi come la Scoffera o il Bracco in due tutti in terza senza che il motore ne soffra, posso viaggiare in 4 a 20 km ora ed accelerare progressivamente senza avvertire nessun buco nessuna esitazione fino a quando il motore entra in coppia e di li in poi a poco a che vedere con il mondo piaggi.
    Tieni presente però che il mio è un motore lamellare con pacco ad 8 lamelle che è in grado di sfruttare al massimo la risonanza di un espansione mentre invece il motore a valvola come quello menzionato nell'esempio da te fatto per avere rese tali richiede caratteristiche tecniche che ammazzerebbero le prestazioni sotto ai 5000 giri.
    Comunque ho visto e sentito motori con padella modificata in tutte le selse e credimi sono di due grdini inferiori.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

azzo tu non credi la tanzi e noi dobbiamo credere a te? certo eri alla tre mari e hai testimoni.. e il tanzi ha testimoni tutti quelli che erano sullo strip.. più i tempi ufficiali..

cmq" Ti dico solo due cose ho il carburatore da 28 con un 118 di getto massimo e uso una candela ngk B7 quindi relativamente calda
    Faccio mediamente sopra 24 al litro, mi permetto di fare passi come il mortirolo in 2°-3°terza senza che il motore ne soffra, posso viaggiare in 4 a 20 km ora ed accelerare progressivamente senza avvertire nessun buco nessuna esitazione fino a quando il motore entra in coppia e di li in poi a poco a che vedere con il mondo piaggi."

è ho un polini a valvola con marmitta cosa rivista...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

ragazzi non vi "ingarellate" dai ... ogni motore è a sè ...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ragazzi non vi "ingarellate" dai ... ogni motore è a sè ...
    esatto!!!

Gareggiare a chi la fa più lontano non porta a nulla se non a litigare.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

azzo tu non credi la tanzi e noi dobbiamo credere a te? certo eri alla tre mari e hai testimoni.. e il tanzi ha testimoni tutti quelli che erano sullo strip.. più i tempi ufficiali..

cmq" Ti dico solo due cose ho il carburatore da 28 con un 118 di getto massimo e uso una candela ngk B7 quindi relativamente calda
    Faccio mediamente sopra 24 al litro, mi permetto di fare passi come il mortirolo in 2°-3°terza senza che il motore ne soffra, posso viaggiare in 4 a 20 km ora ed accelerare progressivamente senza avvertire nessun buco nessuna esitazione fino a quando il motore entra in coppia e di li in poi a poco a che vedere con il mondo piaggi."

è ho un polini a valvola con marmitta cosa rivista...

Sei liberissimo di non credere a quello che dico ci mancherebbe.....
    Informati prova a chiedere a BLAK BARON.....
    comunque 17 punti di getto di differenza saranno 10 hp di differenza

Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    comunque 17 punti di getto di differenza saranno 10 hp di differenza

Ciao
    Oppure un galleggiante di 2 gr più leggero...
    e sei pure carburatorista HAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •