Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Allora ho un TSV in c60 con fasi e albero mooolto spinte, ma che non ho ancora misurato, si lavorato con vaschetta della cosa, getto minimo 52 140 colonna 200 be3 165 accensione originale con delayer, terza curva e anticipo su tacca A, volano del 125 tornito a 2560 gr, rapporti 23/64 dd polini con quarta 36d...
    Velocità reali ancora da testare a fondo, ma in posizione eretta sicuramente superiore ai 120 di GPS.
    Sono sul grassetto, di giorno e con questo caldo, ma di sera e di mattina andiamo bene.
    Avevo una megadella, che ho dovuto restituire al legittimo proprietario, e adesso ho un padellino a coni home made.
    Ultima modifica di rugge#55; 21-08-12 alle 19:54

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Allora ho un TSV in c60 con fasi e albero mooolto spinte, ma che non ho ancora misurato, si lavorato con vaschetta della cosa, getto minimo 52 140 colonna 200 be3 165 accensione originale con delayer, terza curva e anticipo su tacca A, volano del 125 tornito a 2560 gr, rapporti 23/64 dd polini con quarta 36d...
    Velocità reali ancora da testare a fondo, ma in posizione eretta sicuramente superiore ai 120 di GPS.
    Sono sul grassetto, di giorno e con questo caldo, ma di sera e di mattina andiamo bene.
    Avevo una megadella, che ho dovuto restituire al legittimo proprietario, e adesso ho un padellino a coni home made.
    Grazie della risposta!
    52/140 ... dove lo hai trovato?
    Filtro? T5? niente? ....
    Saracinesca?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Con quel getto ovviamente senza filtro, il 52/140 non mi ricordo dove fosse montato, ogni tanto compro un motore completo, lo smonto, mischio il tutto e poi non mi ricordo dove era montato...
    Ma forse si, se non ricordo male era su un motore rally acc. ducati, ovviamente 200.
    Saracinesca sono troppo pigro, dovrebbe essere quella di serie del pe 200.
    P.S. Non ho partecipato agli albori della discussione perchè prima volevo avere dati certi e tangibili di quanto scritto, ma non mancherò di far sapere altre notizie in merito, se ve ne saranno...
    Per la cronaca vi rendo edotti della carburazione del mio amico Piccio su un pinascone in c. 60 montato su una rally:
    48/140 160 be3 122 in pianura, 125 sul Col de la Bonnette...
    Sono in procinto di chiudere un motore uguale, ma il mio avrà il mix, mentre il suo no, e quando avrò raggiunto un buon equilibrio non mancherò di farvelo sapere.

    Fabrizio Ruggeri
    Ultima modifica di rugge#55; 21-08-12 alle 21:17

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Allora ho un TSV in c60 con fasi e albero mooolto spinte, ma che non ho ancora misurato, si lavorato con vaschetta della cosa, getto minimo 52 140 colonna 200 be3 165 accensione originale con delayer, terza curva e anticipo su tacca A, volano del 125 tornito a 2560 gr, rapporti 23/64 dd polini con quarta 36d...
    Velocità reali ancora da testare a fondo, ma in posizione eretta sicuramente superiore ai 120 di GPS.
    Sono sul grassetto, di giorno e con questo caldo, ma di sera e di mattina andiamo bene.
    Avevo una megadella, che ho dovuto restituire al legittimo proprietario, e adesso ho un padellino a coni home made.
    Ma dove lo hai trovato??????


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Sissa, Parma
    Età
    60
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Il 165 , come quasi tutti i getti che ho, me li sono fatti con gli alesatori conici della ABC, che trovi in qualsiasi utensileria ben fornita, e anche online...
    Il getto del minimo stamattina è diventato un più comune 50/160.
    Concordo col fatto che gli spessori per la vaschetta a mio parere sono inutili, ho provato diverse volte e di diversi spessori e non ne ho trovato nessun giovamento, anzi, alzando il livello sballano la carburazione.
    Probabilmente qualche effetto positivo lo si avrebbe ricavando dal pieno il cappello del cinese più alto, ovvero il coperchietto sopra il filtro, qualche inglese, mi sembra Beedspeed, lo ha fatto.
    Ultima modifica di rugge#55; 28-08-12 alle 21:04

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Sto per fare una modifica per non scagazare tutto il carter (forse) devo costruire un collettore con cuva a 90 gradi da fissare sopra il venturi al posto del filtro aria su cui monterò un filtro aria tipo scooter .
    Ovviamente dovro levare il coperchio della scatola carburatore

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Fai e facci sapere

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    ultimato il collettore , montato e provato ,gli spruzzi sono moooolto ridotti ma come mi aspettavo la carburazione e diventata grassa da far schifo .
    ora non ho tempo di dedicarmi come si deve a questa modifica , mi attende il motorello lamellare ma come avrò terminato quello farò delle piccole modifiche al collettore per avere la carburazione il più simile a quella esistente.
    Ciao Luca
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    ma con una roba del genere non soffri a bestia i cambi di pressione dovuti a vento, velocità ecc???
    per quanto tu monti il filtro rischi di avere una carburazione che varia enormemente.. no?
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •