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Discussione: Megadella VS Sip-Road

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  1. #1
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    PS Uno,stupenda la PAT! ma se allunga come la Quadra è poco adatta al mio motore
    non c'entra nulla con la quadra... provate sullo stesso motore.
    La quadra lo ammazza il mio motore (quello sulla vnb, da viaggio lamellare malossi 28 polini ) morta stecchita.. la 4° non la tira idem il resto.. La PAT parte come una cannonata.. e tira fuori tanti di quei giri...

    Peccato che le vibrazioni l'abbiano aperta in due come una cozza..
    Cmq quella in foto è la PAT per T5, che poi è identica ( attacco a parte) a quella px. Ormai le ho tutte le pat, 125, T5 e 200.. mi manca quella small ma a occhio è una ciofeca

  2. #2
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Quella da small ce l' ho io, praticamente nuova, vuoi fare cambio con una da px 125?

  3. #3
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Quella da small ce l' ho io, praticamente nuova, vuoi fare cambio con una da px 125?
    aahahah gurda di px ne ho solo una ( più una simil copia mrcata big star) ma è da saldare da cime a fondo...
    cmq se ti do quella px impoverisco la collezione

    già quella T5 è in prestito al Piccio

  4. #4
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    aahahah gurda di px ne ho solo una ( più una simil copia mrcata big star) ma è da saldare da cime a fondo...
    cmq se ti do quella px impoverisco la collezione

    già quella T5 è in prestito al Piccio
    Vista...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    non c'entra nulla con la quadra... provate sullo stesso motore.
    La quadra lo ammazza il mio motore (quello sulla vnb, da viaggio lamellare malossi 28 polini ) morta stecchita.. la 4° non la tira idem il resto.. La PAT parte come una cannonata.. e tira fuori tanti di quei giri...

    Peccato che le vibrazioni l'abbiano aperta in due come una cozza..
    Cmq quella in foto è la PAT per T5, che poi è identica ( attacco a parte) a quella px. Ormai le ho tutte le pat, 125, T5 e 200.. mi manca quella small ma a occhio è una ciofeca
    Lessi su un'altro forum di cui sei moderatore,giusto per non fare nomi,che era tuttoallungo e pochi bassi ma evidentemente serve anche un motore adatto,e poi le opinioni non sono mai univoche e le informazioni su quella marmitta sono davvero poche,ma se mi dici ciò ci credo
    La Quadra io la adoro per il rumore che fa e per come mi fa stirare le marce,che mi piacciono belle lunghe,ma ho dovuto toglierla perchè non tirare la 4a con le 22/68 non è proprio il massimo con il Polini e il 28 conto di rimetterla,ma dovrò tenere i 22/68 visto che credo che i 23/64DD sono lunghini...al massimo 23/68 o i DD con il pignone DRT
    Io non adoro quello che voi adorate
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  6. #6
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    sulla vnb ho un motore che potremmo definire decente: 28 , lamellare malossi, polini e 23/65 più tutti i lavori ad albero carter ecc..
    è un motore votato alla coppia.

    con espansioni corpose ha solo guadagnato.. ma la proma è stata una delusione totale.. non andava nulla. ne alti e ne bassi..
    Forse non si accorda col lamellare.. tutti quelli di cui ho letto avevano la valvola

  7. #7
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    sulla vnb ho un motore che potremmo definire decente: 28 , lamellare malossi, polini e 23/65 più tutti i lavori ad albero carter ecc..
    è un motore votato alla coppia.

    con espansioni corpose ha solo guadagnato.. ma la proma è stata una delusione totale.. non andava nulla. ne alti e ne bassi..
    Forse non si accorda col lamellare.. tutti quelli di cui ho letto avevano la valvola
    Che fine hanno fatto i carte del t5 ?
    Perchè hai montato il pacco lamelle affacciato alla spalla del''albero?
    Non sono domande provocatorie sono solo curiosità , ci tengo a scriverlo perche troppi utenti interpretano i miei interventi come provocatori.

    Ciao

    P.S

    Hai mai provato un espansione del Marri?
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  8. #8
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    in uno scaffale.. in mezzo ad altri 3/4 tutti T5 sia avalvola che lamellari.
    Ho riaperto il tutto per dare una forma più sensata all'albero.. con il lamellare piazzato di lato è importante non ostruisca il flusso.Poi tra 5 vespe e 2 moto da sistemare l'ho un pò messo da aprte...

    Il pacco è stato messo in quella posizione un pò infelice perchè per averlo centrato bisognava tagliarlo e saldarlo sui due semicarter poi spianare.. qui nessuno mi avrebbe fatto un lavoro di fino.

    Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    salve a tutti,
    scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
    Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
    Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
    considerando anche il costo non esiguo, che mi consigliate?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  10. #10
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
    Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
    Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
    considerando anche il costo non esiguo, che mi consigliate?
    Mah, dipende sempre cosa cerchi dal tuo motore altrimenti la risposta è scontata: riprendi un originale.
    Per le padelle modificate, che possono darti qualcosina in più a livello prestazionele, chedi in mp a Mega.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    scusate l'intromissione e la domanda scaturita dalla mia ignoranza in campo marmitte/espansioni.
    Dovrei sostituire la marmitta sul mio p200e completamente originale perchè ormai completamente intasata con i suoi 50000 km sul groppone e avevo intenzione di prendere una megadella.
    Non ho ben capito, dato i pareri non completamente convergenti, se ne vale la pena oppure no in quanto magari non avrei sti grandi benefici.
    considerando anche il costo non esiguo, che mi consigliate?
    Caro Gabriele, io ti consiglio la megadella. Con il 200 originale direi una v1.5 o 1.8, comunque Mega (Carmelo) ti consiglierà al meglio; considera che i rapporti saranno un pelo più lunghi e agli alti sarà più performante.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    in uno scaffale.. in mezzo ad altri 3/4 tutti T5 sia avalvola che lamellari.
    Ho riaperto il tutto per dare una forma più sensata all'albero.. con il lamellare piazzato di lato è importante non ostruisca il flusso.Poi tra 5 vespe e 2 moto da sistemare l'ho un pò messo da aprte...

    Il pacco è stato messo in quella posizione un pò infelice perchè per averlo centrato bisognava tagliarlo e saldarlo sui due semicarter poi spianare.. qui nessuno mi avrebbe fatto un lavoro di fino.

    Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...

    Gli eruo che ti chiede li vale tutti.....
    Lui non progetta marmitte ma le realizza come gli viene richiesto dal cliente....
    Se poi gli piaciono le commercializza, non è un motorista capace è un ottimo artigiano saldatore.
    Io il carte l'ho fastto con pacco lamelle centrato sull'albero ma ho avuto il problema sul cuscinetto di banco mer---da!!! danno da 300 euro pistone e testa disintegrati.

    Io ne ho 4 di qeste marmitte, una standard conil terminale modificato che è quella che sto usando ed altre tre una comletata e due scompste da terminare.
    Non appena il saldatore mi rende il carte lato volano con la sede cuscinetto ribarenata posso continuare lo sviluppo di un motore Quattrini che sto facendo.

    Sto trattando un banco inerziale.....

    Ciao
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Io il Marri lo sentii alla mostra scambio di Arezzo,era presente con uno stand...bellissime le marmitte ma sulle fasature non mi rispose,mi disse che una era per 177,una per 180(mah)e una per 200...alla domanda se per 180 intendesse il 177 in C60 mi rispose:nono 180...
    Non sò se fosse lui,era un tipo abbastanza giovane,sui 40 ma anche meno,però le marmitte erano davvero uno spettacolo esteticamente...certo due fasi non mi avrebbero fatto schifo saperle per cuorisità
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  14. #14
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Io il carte l'ho fastto con pacco lamelle centrato sull'albero ma ho avuto il problema sul cuscinetto di banco mer---da!!! danno da 300 euro pistone e testa disintegrati.

    Ciao
    l'allumio del carter è delicato...se saldi salda sempre col cuscinetto inserito sennò si torce in un attimo. Se poi saldi un pacco come il tuo è facile che non torni più nulla se il saldatore non raffredda continuamente il tutto.
    Il mio pacco fu saldato usando il minimo possibile e il resto è stato rinforzato con la bicomponente per evitare scherzi.

    case era un tipo secco allampanato rasato a zero? se si è lui

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Riferimento: Megadella VS Sip-Road

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...
    Tranquillo di prezzi e sceso e credo che ti sappia dare le risposte (spero)

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