Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ripesco questa discussione perchč ... si leggono ancora spesso nei vari post castronerie linguistiche e cavolate che poi sento anche nel parlato "comune" di tutti i giorni, soprattutto da ragazzi sotto i 20 anni.

Al primo posto segnalo il verbo "scendere" usato impropriamente e le "H" messe a caso o dimenticate.

Ma cosa insegnano a scuola???? anzi, ma cosa vi imparano!!!!
Colpa delle insegnanti???????? o di facebook??????

Quello che mi preoccupa č che mi sono ritrovato pių volte a pensare di inserire questi vocaboli mentre mi esprimevo!!!
Non l'ho fatto, i riflessi ed il buon senso me l'hanno impedito, ma la cosa mi ha spaventato e non poco.

Gg
Gigione io oltre che leggere e sentire il verbo scendere ho anche sentito salire,del genere''ho salito il motore'' o ''ho sceso il gruppo termico''Per l'acca noto che a volte capita ad alcuni di non metterla saltuariamente...
PS da quando hai aperto questo post mi fossilizzo sempre sugli strafalcioni della gente quando leggo sul forum,prima ci facevo meno attenzione! e rileggendo i miei post a volte,magari per la fretta o per le lettere che resta nella tastiera,mi rendo conto di non essere per niente esente da errori.
COmunque il problema che i giovani non sanno parlare non č tanto la TV,č che non legge nessuno! quando dico che mi piace leggere mi prendono tutti per pazzo!! ho sentito di amici che al massimo hanno letto ''il maledetto united'',cito un esempio di un mio caro amico,oltre a quello che viene dato a forza dalla prof di turno..che solitamente č letto contro voglia e con poca attenzione.