Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
Per la schiena come è? pensavo ad una Yankee io a dirla tutta...mi fa male la schiena anche dopo soli 15 minuti che sono in vespa,è un problema di famiglia ma ho 20 anni cavolo!Forse è la poca abitudine a fare tratte superiori ai 15 km ma dopo poco mi sente la zona lombare,la K&Q è inguardabile per me, la Yankee la posso anche accettare,ma per la schiena questo e altro.
Guarda , le Yankee le conosco bene , ci ho fatto qualche decina di migliaia di km con la Px : premetto che parlo delle originali , della Giuliari , non delle copie di altre marche che si trovavano all' epoca .Ci sono principalmente tre tipi di Yankee per bigframe :- con bordi "spigolosi" , non soffice- con bordi arrotondati , non soffice- soffice , sofficissima ...Le prime due erano molto diffuse , sia bianche ( Camel ) che nere , secondo me molto meglio quella con "gli spigoli" , anche se con l' uso tendeva a sfibrarsi e strapparsi proprio negli spigoli La terza fu fatta dalla Giuliari immediatamente prima di chidere l' attivita' , ne ho trovata una nuova per due soldi una decina di anni fa , la monto su una PX , e' a dir poco FAVOLOSA ... Ne ho cercata una seconda per anni , ma e' assolutamente introvabile .... fino ad oggi non ne ho mai vista una seconda , neanche in raduni molto grossi e partecipati . La mia la tengo con religiosa cura , l'ho usata solo per un viaggio Biella-Imperia e per qualche centinaia di km nel Biellese , assolutamente la migliore sella che abbia mai avuto ....Se interessa posso fare qualche foto delle tre versioni , ne ho due "senza spigoli" , due "spigolose" ed appunto una soffice .. ...Per quanto riguarda la schiena non avendo mai avuto problemi non posso valutare , magari te le posso prestare e le provi ...CiaoGuabix