Alla fine sono partito venerdì e rientrato ieri.
Bah, che dire, l'Elba è uno spettacolo puro. Stupenda da girare in Vespa! Per me è stata un po' la vacanza delle "M": Moto, Mare, Mille km, Mamme, Mammelle, Minorenni
Per quanto riguarda il viaggio, all'andata ho avuto un unico problema: l'adattatore "accendisigari -> USB" che avevo comprate per ricaricare il cellu-navigatore mi ha abbandonato a Pisa e quindi ho dovuto andare completamente a naso. Per non sapere né leggere né scrivere ho detto: Piombino è sul mare, quei cartelli hanno su scritto "mare", li seguo e poi resto sulla costa fino a Piombino
L'idea è buona, seguo prima per Livorno e poi per Grosseto, tenendo sempre d'occhio il mare. Ad un certo punto però, arrivato a Cecina, non riesco a proseguire, devo avere sbagliato a qualche rotonda, e mi trovo a dover decidere se proseguire verso Volterra o prendere la nuova Aurelia... Dopo qualche Km verso Volterra mi rendo conto che sto addentrandomi troppo, torno indietro e dico, fancoolo, mi infilo nella tangenziale e mi faccio i 18Km che mi separano da Donoratico. Bello durante questi 16Km alla media dei 95Km/h vedere la gente che mi supera e mi suona il clacson facendomi thumbsup e ridendo :D
Uscito a Donoratico proseguo sulla Aurelia Nord e poi finalmente comincio a trovare indicazioni per Piombino. Arrivo a Piombino che sono quasi le 15.30. Ero partito di casa alle 6.30 o poco prima. Non ho idea di quanti Km esatti ho fatto in quanto il GPS mi si è spento prima di Pisa ma sono poco più di 400.
Faccio il biglietto, mangio un panino (primo pasto della giornata dopo la colazione) e poi attendo il mio turno per imbarcarmi.
Alle 16.30 mi imbarco sul traghetto, alle 17.30 sbarco a Portoferraio e alle 18.30 ho finito di montare la tenda al Camping Enfola. Sono arrivato e stracontento
Per la sera che si fa? Beh, un giretto in Vespa! Raggiungo una amica che lavora a Procchio (circa 15Km di distanza) e facciamo un'ottima cena a base di pasta e pesce.
Durante la cena mi rendo conto di essere cotto, quindi finito di mangiare saluto i simpaticissimi colleghi della mia amica (Diving in Elba) e mi avvio verso la branda. Svengo sul materassino poco dopo mezzanotte e mi sveglio la mattina dopo alle 8 facendo tutta un'unica tirata di sonno ...