Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: 125 primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: 125 primavera

Dico la mia: il prezzo di mercato (che nulla ha a che vedere con il reale valore del pezzo in vendita) lo fa appunto il mercato. Questo fantomatico "mercato" altro non è che quel gruppo numeroso di persone che decidono di spendere soldi per un determinato articolo.
    Quindi, volenti o nolenti, siamo noi compratori che facciamo il prezzo. Finché ci sarà gente disposta a spendere 3.000€ per un vecchio pezzo di lamiera stampata e verniciata con su scritto "et3" i prezzi non scenderanno. Io sono almeno 7/8 anni che vorrei una Et3 da tenere in garage con la Special, ma non sono disposto ad incrementare questa speculazione che altro non fa che andare dietro ad una moda. Quindi, da vero appassionato, rinuncio a possedere una Et3. E 4 anni fa mi son comprato un PX125€ dell'83 ad un prezzo, 800€, che secondo era di poco superiore al suo reale valore.

Se i VERI appassionati la smettessero di comprare delle Vespa a prezzi assurdi in giro resterebbero solo gli affaristi, ma questi, appunto, vogliono fare affari: quando si ritrovano i container pieni di Vespa invendute cominceranno per forza di cose ad abbassare i prezzi...

Il MIO prezzo per una Et3 in condizioni decenti, ovvero che è utilizzabile fin da subito anche se "un po' brutta" o col motore che non va troppo bene, è tra i 1.000 e i 1.200€. Ma sono conscio del fatto che a questo prezzo, in questo periodo storico, non la troverò mai.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dico la mia: il prezzo di mercato (che nulla ha a che vedere con il reale valore del pezzo in vendita) lo fa appunto il mercato. Questo fantomatico "mercato" altro non è che quel gruppo numeroso di persone che decidono di spendere soldi per un determinato articolo.
    Quindi, volenti o nolenti, siamo noi compratori che facciamo il prezzo. Finché ci sarà gente disposta a spendere 3.000€ per un vecchio pezzo di lamiera stampata e verniciata con su scritto "et3" i prezzi non scenderanno. Io sono almeno 7/8 anni che vorrei una Et3 da tenere in garage con la Special, ma non sono disposto ad incrementare questa speculazione che altro non fa che andare dietro ad una moda. Quindi, da vero appassionato, rinuncio a possedere una Et3. E 4 anni fa mi son comprato un PX125€ dell'83 ad un prezzo, 800€, che secondo era di poco superiore al suo reale valore.

Se i VERI appassionati la smettessero di comprare delle Vespa a prezzi assurdi in giro resterebbero solo gli affaristi, ma questi, appunto, vogliono fare affari: quando si ritrovano i container pieni di Vespa invendute cominceranno per forza di cose ad abbassare i prezzi...

Il MIO prezzo per una Et3 in condizioni decenti, ovvero che è utilizzabile fin da subito anche se "un po' brutta" o col motore che non va troppo bene, è tra i 1.000 e i 1.200€. Ma sono conscio del fatto che a questo prezzo, in questo periodo storico, non la troverò mai.

ciao iena, purtroppo quello che dici è secondo me solo in parte vero...mi spiego:
    se l'affarista di turno si ritrova il container pieno di vespe invendute, svende il container ad amici suoi e cambia tipologia di affari.
    purtroppo di vespe in giro non ce ne sono più così tante disponibili come una volta perchè (vuoi per un fenomeno di moda, vuoi per il crescente numero di appassionati) chi ha una vespa non la vende, chi ce l'aveva e non era appassionato le ha già regalate o svendute o peggio rottamate per gli incentivi e chi vuole entrare a far parte del mondo vespistico si ritrova per forza di cose ad acquistare quello che c'è. se c'è poco, è normale che il prezzo sia commisurato. chi invece è come lo definisci tu "VERO APPASSIONATO" ha già almeno almeno una vespa e può tranquillamente fare a meno di averne altre parcheggiate in garage solo per il gusto di averne un'altra.
    4 anni fa ho comprato il mio vecchio px arcobaleno a 780 euro, nemmeno due anni dopo ho pagato il doppio la mia p150x perchè era appena uscita di produzione..se volevo tornare ad avere una vespa già in ordine di tutto, quello era il minimo che ho trovato, dopo un anno di ricerche spasmodiche.
    un px non perfetto e senza fronzoli lo si trova ancora a cifre decenti ma solo perchè è ancora presente in un grandissimo numero di pezzi ed è ricominciata la produzione di piaggio ed lml.
    quando i non appassionati possidenti di primavera ed altre avranno la possibilità di acquistare un frullino a prezzi bassi grazie agli incentivi, questi rottameranno altre primavera e per forza di cose il valore del primavera salirà ancora...è una normale conseguenza secondo me e smettere di acquistare non porterà mai tutti questi grandi benefici....

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

cmq stiamo andando off topic sporcando il post di jburrito, se i mod ritengono secondo me si può spostare parte della discussione creandone una nuova o accorpandola ad altre già esistenti

Potenza Reputazione
    23

Sicuro che ce ne siano così poche di primavera in giro? Se guardi è PIENO ovunque in giro di annunci di vendita. E' quello che io non capisco... Ce ne sono a migliaia di invendute anche solo sui principali siti di vendita, eppure i prezzi continuano a rimanere su livelli assurdi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio

Vediamo in quanto la vende???
    La sto trattando da stamattina presto per mio fratello, pomeriggio avro' piu' info
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Molto bene,occhio a non lasciarvela sfuggire

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    La sto trattando da stamattina presto per mio fratello, pomeriggio avro' piu' info
    novità?

Potenza Reputazione
    23

Qualcosa è stato fatto che l'annuncio non c'è più ..

VRista Junior L'avatar di pinnuz
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Tanta roba!!! quindi con pazienza e attenzione qualcosa dal web ancora salta fuori direi!!!!
    Buon acquisto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •