A me slittava nel 3a/4a e a mezzo gas di 4a spalancando.. Risolto montando un kit 4 dischi + molle olimpia, frizione dura come l'originale, modulabile e non slitta!
A me slittava nel 3a/4a e a mezzo gas di 4a spalancando.. Risolto montando un kit 4 dischi + molle olimpia, frizione dura come l'originale, modulabile e non slitta!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
dai 120........ in poi?! e che vespa è per curiosità? la mia i 120 li ha visti una volta di tachimetro ma ero accucciato, in lieve discesa e la vespa urlava pietà...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ammetto che il coraggio di andare a quella velocità l'ho avuto solo un paio di volte, però non ho mai avuto il problema da te descritto neanche col SAE30 "Strong" da rasaerba... Monto una 4 dischi della Ferodo con le sue molle rinforzate. I dischi guarniti a vista sembrano rifiniti ad cazzum (non c'è spazio "metallico" tra i segmenti di sughero, è tutto continuo, c'è solo una scanalatura), però da quando li ho montati non ho mai avuto problemi.
Quest'estate ci ho fatto anche verona - isola d'elba e ritorno dove ho dato delle belle sgasate tra Abetone e superstrada...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
il problema che ho riscontrao io con la 4 dischi dr è che i dischi si tagliano. L'ho revisionata e dopo 2000/2500 km si erano già belli tagliati andando a sbattere contro la campana, direi che avevano un taglio di 3-4mm a memoria. poi era bella duretta con le molle dr e l'avevo montato i 4 dischi con le molle originale. Per questo pur tenendo bene non la consiglierei al 100%. Questo poi per i miei gusti.
Rimango sempre dell'idea che la cosa migliore sia provare le varie soluzioni.
provo come consigliato in altro forum con un olio 10-40...