Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Mercatino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Mercatino

    ciao horus.
    da un certo punto di vista (é una provocazione naturalmente) ma che vi frega?

    mi spiego. il mercatino é semplicemente un luogo in cui si puo mettere in vendita qualcosa in una trattativa tra 2 privati. io penso che voi (in quanto gestori del sito) andiate solo incontro a problemi se cercherete di regolarne la 'moralità'... non é e non deve essere la vostra responsabilità. inoltre i dati che avete non potreste darli a nessuno, a meno che non sia la postale a chiederveli con relativo mandato, il che per aver truffato 50€ non succederà mai (secondo me)
    senza considerare che anche quei dati possono essere mezzo falsi... quindi....

    sul fatto che l'iscrizione vi aiuti concordo, io sono piuttosto dell'idea di contribuire con donazioni quando ho voglia, ma sono d'accordo che le spese ed il lavoro fatti per il forum sono encomiabili .

    di una cosa pero non sono convinto, la vivacità e l'interesse di un forum, nonché i contenuti interessanti, sono dati dalla qualità e dalla quantità degli user. gli argomenti interessanti non aumentano con l'aumentare della qualità del server, ma solo se c'é gente che sa cosa sta dicendo ed ha voglia di condividere.
    purtroppo da questo punto di vista negli ultimi mesi/anno, ho notato una certa diaspora di quegli utenti che rendevano interessante il forum. questo per vari motivi che non sto a elencare.
    comunque quello che volevo dire é che se si esagera a voler controllare tutto in maniera troppo rigida si rischia che gli user si rompano un po e spariscano a danno dell'interesse stesso del forum


    gian

  2. #2
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Mercatino

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao horus.
    da un certo punto di vista (é una provocazione naturalmente) ma che vi frega?
    gian
    Al gestore del sito potrebbe non fregare nulla, pero' per la legge italiana e' corresponsabile degli illeciti che vengono perpetrati attraverso il sito stesso.
    Forse e' meglio, come dici tu, andare incontro a qualche scontento degli utenti che dover dimostrare alla finanza che non si era al corrente di truffe in "casa" propria.
    E' per questo che, anche se non sono al corrente dei fatti precisi che hanno portato a questa drastica decisione, la capisco benissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •