la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Cliccando sul link del post si va al primo messaggio non letto, cliccando sulla freccina grigia va all'ultimo messaggio, inoltre diversamente dal vecchio gestisce l'utente e i livelli, se ad esempio ai non registrati e' inibito un forum questi non lo vedono proprio senza dover fare lavori nella configurazione ogni volta che si dovesse fare qualche modifica.
Le modifiche fatte sulla home del forum sono dovuti a due problematiche:
la prima che il vecchio che ricaricava automaticamente lo script tramite ajax ciucciava tante risorse al server ed era una delle fonti di rallentamento
l'altra piu' importante, assieme alla re-impaginazione con la barra a destra, e' che il vecchio latest non usava i friendly URL e quindi i crawler dei motori di ricerca trovavano informazioni ridondanti (stesso post con URL diverse) penalizzandoci nelle serp, stessa cosa per la barra a destra, infatti google analizza le pagine dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra e tronca normalmente a 64 caratteri, c'era quindi il rischio che non leggesse cose importanti ma che si fermasse alle righe della barra laterale.
Capiamo che a qualcuno questo non interessi piu' di tanto e che magari era un pochino piu' comodo che la schermata si auto-ricaricasse ma alla fine se uno naviga e legge i messaggi, quando torna alla home trova tutti gli aggiornamenti; se uno invece vuole stare li impalato, basta che preme F5 e la pagina si ricarica automaticamente.
![]()
ottimo.
non avevo visto la freccettina, eventualmente la metterei (se possibile) un po in risalto, giusto per dare una mano agli sbadati come me.
per l'aggiornamento poco male, per il resto sono d'accordo con te, meglio fare economia di risorse...
edit, Horus, alle volte la freccina non mi manda all'ultimo post. non so da cosa dipenda. hai lasciato la funzione che tiene conto delle ultime visualizzazioni o c'e un problema di messa a punto?
Ultima modifica di gian-GTR; 12-10-12 alle 08:51
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Marco, i non registrati non leggono nemmeno l'intestazione del forum o la leggono e non sono abilitati ad entrarci?
Nel secondo caso, potrebbe essere un motivo per registrarsi no?
Mi spiego meeglio, io ospite, entro su VR, ne vedo tutte le risorse ma, se non mi registro , non posso utilizzarle;
altra ipotesi, io ospite entro su VR e non ne vedo tutte le risorse, quindi potrei avere l'impressione di un sito scarno.
Quale delle 2?
P.S. io dei cambiamenti non me ne sono nemmeno accorto, su PC sono una frana.
A me la nuova grafica piace.
Però noto che se clicco sulla freccetta grigia mi porta all'ultimo post, ma se clicco sul titolo anzichè andare all'ultimo visualizzato mi appare il primo post della disussione...![]()
PS - quel piccolo problema con le faccine (non riesco ad inserirle se vado a capo) dipende da Firefox: infatti, quando navigo dall'ufficio (con IE) non succede
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!