Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Scusa ma questo è un discorso un po' da prete.....
O la tieni originale , con tanto di cilindro e carburatore oppure se decidi di modificarla, salti anche tu nel mondo dell'illecito pari ad uno che monta un motore racing.
E inutile nasconderi dietro ad un dito.
Se modifichi la cilindrata e la marmitta sei fuori regola come me.....la differenza? la mia ha il saund da KTM da cross la tua..... da padella modificata questione di stile c'è chi ama la tamarrata come la mia e chi ama la tamarrata come la tua perche alla fine sono due tamarrate.
Non ho capito quello che hai detto.
Che c'è di male nel montare una marmitta identica all'originale, ma molto più performante?
Ci sono molte persone che considerano la vespa mezzo storico da rispettare e mantenere fedele all'originale , anche per questioni legate all'ascrizione ai registri storici. Perchè queste persone dovrebbero rinunciare ad avere delle prestazioni in più? Quando mi capita di sfogliare il catalogo di SIPscootershop mi vengono i brividi a vedere una Rally con appesa sotto alla pedana una espansione che sembra un fucile... È vero che l'espansione funziona meglio ed è anche più musicale come sound, ma le fdo non credo che facciano finta di niente...
Poi c'è chi (vedi Gigi) non vuole rinunciare ad un sound decisamente accattivante e racing - non godurioso come quello emesso da una vera espansione - e per questo commissiona a Mega una megadella creata ad hoc, meno silenziata. Ammetto che se uno sogna di fare un motore velocissimo e senza compromessi la scelta della padella modificata non fa per lui.

Sent from my iPhone using Tapatalk