Sul pistone o sulla candela?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
giusto per curiosità.. il mantello inferiore del pistone lato scarico.. di quanto è più largo della luce di scarico?
mi sembra un pò piccino..
come dicevo più su mi sono accorto tardiche stavo togliendo troppa ciccia lato scarico.
ai pmi (provato con pistone e cilindro in mano) i booster rimangono chiusi, ma solo da 1/2mm di mantello... mi sa che é troppo poco.... ma mi sono posto il problema in ritardo...
inoltre da deficiente quale sono ero convinto di dover togliere la stessa massa sia 'sopra' che sotto... naturalmente appena rimontato mi sono ricordato che stavo prendendo fischi per fiaschi
@dario. penso di riconoscere (spero) l'eventuale detonazione. il vantaggio di una carburazione 'giusta' é che girando sopratutto in città mi eviterà le imbrattature della candela...
volevo ingrassare un po con la vitina dietro, ma gia cosi al minimo tartaglia un pochino...
comunque la vespa é divertente da guidare in città e da quando ho tolto la spugna mi sembra essere migliorata parecchio...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Esattamente, erogazione pulita, motore sempre pronto e rilassante da guidare... Il Dr secondo me è uno fra i migliori cilindri da città, coppia subito disponibile a discapito di qualche giro su, che nel traffico proprio non serve...
Se sei grassetto sotto svita pure, magari un quarto di giro, tanto con la vite non vai a variare la carburazione agli alti, la candela sempre uguale ti rimane di colore.
Comunque a meno che tu non sia eccessivamente compresso di testa, anche se senti battito, che si accentua col classsico scampanellio delle alette di raffreddamento del DR, non succede nulla... testato con testa Polini squish 1.4, pistone intatto
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
felice cosa deve spiegarmi meglio?
una domandona con un motore che raggiunge i 7000 giri devo rinforzare la campana?
ho un anello, ma ho un po paura a saldarlo. ho solo una saldatrice ad arco (quella con gli elettrodi si chiama cosi?), con elettrodi da 1.6 rischio di deformare o rovinare la campana?????
PS per UNO
nessuno mi ha detto se ho lasciato troppo poca ciccia quando il pistone é ai PMI che chiuda lo scarico...
nel caso quale problemi potrebbe darmi?
Ultima modifica di gian-GTR; 22-11-12 alle 12:24
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
....
gian
Ti posso solo fare vedere com'è il mio: non so saldare
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ELABORAZIONI TWINS RACING
Montalo che male non fai, posizionalo nella parte basse facendo attenzione che non disturbi l'ultimo disco guarnito.
Per la saldatrice beh se non hai una buona mano ti consiglio di fartelo fare a filo da qualcuno il rischio è di fondere l'anello.
Ah ecco non avevo visto le foto di iena , è così che va montato
Ultima modifica di Gt 1968; 22-11-12 alle 13:10
....
gian
io ho soldato con la frizione smontata e non ho avuto deformazioni , basta solo puntarla quindi non scaldi tanto .
Vuoi provare a saldarla ad arco?