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Discussione: Ronzio a motore accesso dalla leva di accensione e problema perno ruota posteriore.

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Ronzio a motore accesso dalla leva di accensione e problema perno ruota posteri

    Non è necessario sostituire l'albero ,con pazienza mola dado e saldatura e vedrai che la ruota viene via, una volta che apri il motore estrai l'albero e portalo da un buon tornitore , io ho ritirato stasera l' albero secondario su cui è stato ricaricato materiale e rifatto la filettatura tra l'altro, per mia scelta sinistrosa .
    Insomma tra il lavoro dell'albero ed altre 2 torniture ho speso 30€

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Ronzio a motore accesso dalla leva di accensione e problema perno ruota posteri

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Non è necessario sostituire l'albero ,con pazienza mola dado e saldatura e vedrai che la ruota viene via, una volta che apri il motore estrai l'albero e portalo da un buon tornitore , io ho ritirato stasera l' albero secondario su cui è stato ricaricato materiale e rifatto la filettatura tra l'altro, per mia scelta sinistrosa .
    Insomma tra il lavoro dell'albero ed altre 2 torniture ho speso 30€
    Ciao, come mai hai scelto di cambiare il verso della filettatura?? che studi hai fatto?

    Nicola

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di swm
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    Re: Ronzio a motore accesso dalla leva di accensione e problema perno ruota posteri

    Ciao ragazzi. Ultimi aggiornamenti , per quanto riguarda il ronzio proveniente dalla leva accensione, è stato tirato verso l'esterno l'albero di accensione (dove è attaccata la leva della messa in moto) e applicate delle rondelle come distanziatori , spero sia la soluzione definitiva , in questo modo il rumore è scomparso sia a folle che in marcia. Per quanto riguarda il mozzo della ruota posteriore , mi hanno svitato il dado con la pistola da gommista , la filettatura è sana ma purtroppo non si può bloccare il dato poiché non ho più il foro per il passaggio della coppiglia, praticamente adesso il dado è serrato con la pistola ad aria ma manca il prigioniero (coppiglia) sapete darmi un suggerimento per mettere in sicurezza il mozzo senza dover necessariamente aprire il motore e sostituire . Un saluto

  4. #4
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    Re: Ronzio a motore accesso dalla leva di accensione e problema perno ruota posteri

    Citazione Originariamente Scritto da swm Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ultimi aggiornamenti , per quanto riguarda il ronzio proveniente dalla leva accensione, è stato tirato verso l'esterno l'albero di accensione (dove è attaccata la leva della messa in moto) e applicate delle rondelle come distanziatori , spero sia la soluzione definitiva , in questo modo il rumore è scomparso sia a folle che in marcia. Per quanto riguarda il mozzo della ruota posteriore , mi hanno svitato il dado con la pistola da gommista , la filettatura è sana ma purtroppo non si può bloccare il dato poiché non ho più il foro per il passaggio della coppiglia, praticamente adesso il dado è serrato con la pistola ad aria ma manca il prigioniero (coppiglia) sapete darmi un suggerimento per mettere in sicurezza il mozzo senza dover necessariamente aprire il motore e sostituire . Un saluto
    puoi mettere un dado "stop" o autobloccante oppure se hai spazio cerca un dado con un prolungamento per cercare di cianfrinarlo sull'asse. ovvio che in ogni caso devi controllarlo spesso , almeno i primi mesi per vedere se tiene bene

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