Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: arriva il freddo..pure in garage..brrr

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quindi,facendo un po di riepilogo..
    Diego, la lampada che hai postato,da mettere diciamo in alto sopra al banco, se sto al banco,dista circa un metro dalla mia testa, se invece lavoro alla vespa,dista circa un tre metri,dato che lavoro al centro della stanza.
    come distanza è sufficiente o mi brucio?
    se invece la posiziono al posto della plafoniera tonda centrale a(vedi foto precedente) mi troverei con la testa a circa un 70 cm dalla lampada se ci sto sotto,è troppo poco?

altra cosa,se ho capito,alla massima potenza siamo su di un 1000 watt,mentre quei pannelli di qui parlavo dovrebbero consumare circa 450 watt.
    sono solo meno potenti o a parità di calore irraggiato assorbono meno energia?
    stasera dal pc posto un link al pannello a cui mi riferisco.

desdet !
    Per il posizionamento puoi fare riferimento a questo schema Guida all'istallazione*-*www.sicalsas.it ma l'ottimale visto l'ampiezza dell'angolo delle lampade direi che è il posizionamento nel lato alto della parete a contatto con il soffitto, se è a un metro dalla tua teste non dovrebbe cucinarti il cervello ma staresti bello caldo mente quando lavori sulla vespa avrai comunque un certo tepore e non soffriresti il freddo.
    Quelle che dici tu credo che siano stufe al quarzo che sono meno efficienti rispetto a quelle alogene, le stufe al quarzo si distinguono per essere a riscaldamento lento visto che stanno in media 20 secondi per andare a regime e il raggio d'azione è più corto rispetto a quelle alogene.
    Qui trovi qualche dato sui due tipi Stufa elettrica alogena, al quarzo o a raggi infrarossi
    Una sufa interessanta a basso costo potrebbe essere questa Stufa Radiante a Infrarossi Da Parete Orieme HRI 10

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Ma queste stufe a infrarossi non faranno male?

Mi sanno di cosa poco naturale... tipo cottura al microonde
    In realtà non fanno male, i raggi dannosi per la pelle sono quelli ultravioletti dei lettini abbronzanti che a lungo andare possono causare il melanoma.
    Stare vicino a una di queste stufe è un po' come stare vicino a un fuoco dove sie è colpita della luce si sente un bel tepore mentre nelle parti in ombra si sentirà più freddo.
    Ultima modifica di senatore; 13-12-12 alle 15:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •