Ho unito le due discussioni e continuate qui per favore
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Ultima modifica di Mincio82; 18-12-12 alle 08:58
Posto un po di foto... aiutatemi a fare un po' d'ordine:
Questo è lo statore che ho montato, se non sbaglio è di una 50PK.
IMAGE_020.jpg
Questo è il volano pinasco 50PK che avevo montato.
IMAGE_023.jpg
Questa è la centralina nuova montata.
IMAGE_029.jpg
La vespa è una V5B, quindi una 50special.
E sul motore è stampato VMB1M che presumo sia un 125 ET3.
Misurando col tester tra bianco e rosso ho esattamente 48 ohm
e tra bianco e verde 406 ohm.
Ho provato a montare anche quest'altro volano senza risultati
IMAGE_022.jpg
per me il pick-up è da sostituire se i paramerti sono quelli da te postati
Prendi il tester giri la manopola nel settore per misurare l'impendenza (Ohm) sul valore 2000 o 2k....
i 2 valori che devi misurare sono tra i cavi dello statore sono (almeno da manuale d'officina):
ACCENSIONE 4 POLI
verde - bianco 430 +/- 30 OHM
rosso - bianco 56 +/- 5 OHM (pick-up)
anche secondo me è quello il colpevole...
niente! non ne vuole sapere di partire!
ho cambiato pik up, centralina, candela e perfino filo da centralina a candela!
forse sbaglio qualcosa nel cablaggio, di seguito posto uno schema, non so più cosa fare!!!
Escludi tutta la parte che va al telaio e tieni solo quella che va tra statore e centralina, così hai meno fili e puoi fare le prove in modo più facile
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi