Per scrupolo confrota i codici numerici delle due teste, la camera di scoppio a me pare proprio come l'et3, ma anche se fosse per pk o ets meglio, sono più compresse.
La campana nuova? buono come prezzo.
Per scrupolo confrota i codici numerici delle due teste, la camera di scoppio a me pare proprio come l'et3, ma anche se fosse per pk o ets meglio, sono più compresse.
La campana nuova? buono come prezzo.
Ultima modifica di Vespa979; 19-12-12 alle 17:28
Ok Special Dave... vedo che di campane te ne intendi: se ti va di darmi una mano... potresti darmi la tua ricetta completa per la campana, con ingredienti e indicazioni passo passo? Dove e cosa acquistare (prezzi) incluso il pignone, e come procedere? Sarebbe un valido aiuto.
Vediamo cosa dice Dave...
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Ciao Ruggero,non sono un espertone ma qualche prova l'ho fatta anche su motori non di scatola. Questo discorso vale un po' per tutti i motori
Con una campana che trovi dai ricambisti ora non puoi pensare di lasciare il motore chiuso per 50 000km senza preoccuparti che il parastrappi ceda.
Io di solito monto le campane Cif/rms/newfren ecc.. rimuovendo il suo parastrappi e sostituendolo con quelli rinforzati (tipo duepercento.com ) poi io bilancio la campana tramite foratura del cestello poichè di fabbrica escono sbilanciate.
Una campana così la monti dove vuoi e stai abbastanza tranquillo che cambi ben altre parti! Io montavo una 24/72 così sul mio M1L da 24/25CV e non ha mai dato problemi!
Ora sul tuo et3 originale puoi fare come meglio credi ma io monto i parastrappi rinforzati pure sui DR e non ci penso più.
Per la mia opinione vedo inutile spendere 40 euro per un pignone. Se anticipi l'albero,alzi un po' le fasi ed abbassi la testa io monterei una normale 27/69 ed avrai una vespa bella reattiva.