Non è che il pistone punta da qualche parte?
Non è che il pistone punta da qualche parte?
Quando ho aperto il motore di una GL completamente arrugginito e ossidato , prima di levare il GT ho tribolato non poco , svitol a non finire e ovunque , qualche giorno in ammollo nel gasolio , l'aiuto di un cannello e tante imprecazioni .
Se alla fine il problema è circoscritto al pistone che non si stacca dal cilindro puoi aprire ugualmente i carter togliendo tutti i prigionieri e sfilando l'albero motore assieme al pistone e al cilindro.
Poi con calma li separi senza il rischio di rovinare i carter
hai tolto la marmitta ?
Ultima modifica di dex1; 19-12-12 alle 14:28
se non togli la marma la vedo dura...............
scherzi a parte se il pistone è bloccato nel cilindro devi arroventare le parti (cannello o lasciando bollire in acqua) ed immergere il tutto in acqua fredda. subito dopo procedi con delle sonore martellate interponendo tra cilindro e mazzuolo un tacco di legno per non fare danni![]()
Ma l'albero gira?
se è bloccato dal pistone e non vuoi far danni smonta tutto e fallo levare in rettifica con la pressa...
o se sei avventuroso e il pistone non è in fondo al cilindro appoggiaci sopra un cilindro di leggo e giù martellate... di solidto si blocca aiutato da taaaaaaaanto svitol.
Se invece il pistone è libero ma il cilindro inchiodato..( mi successe su una vnb..) apri il motore e via..
Il mio cilindro si era ossidato e incollato ai carter..