Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Ho provato ,senza stressarmi troppo, a tirar su la ralla ma ho desistito, resterà così .
    Finalmente ho comprato la crociera , sostituita e verificato il corretto funzionamento del cambio , piazzato l'albero primario , sistemato per bene l'albero motore e posizionato il pacco per vedere l'orientamento.
    La chiusura del blocco non l'ho eseguita per due motivi
    1) volevo prima qualche parere specie per il cambio , a me è sembrato OK
    2) La mia cara mogliettina mi ha lasciato delle cose da fare che se pure oggi avrei rinviato.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 19-12-12 alle 18:21

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ho provato ,senza stressarmi troppo, a tirar su la ralla ma ho desistito, resterà così .
    Finalmente ho comprato la crociera , sostituita e verificato il corretto funzionamento del cambio , piazzato l'albero primario , sistemato per bene l'albero motore e posizionato il pacco per vedere l'orientamento.
    La chiusura del blocco non l'ho eseguita per due motivi
    1) volevo prima qualche parere specie per il cambio , a me è sembrato OK
    2) La mia cara mogliettina mi ha lasciato delle cose da fare che se pure oggi avrei rinviato.......
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    ora si che di vede bene il tutto...
    Peccato che il pacco punti dirett sull'albero.. così il flusso ci rimbalzacontro.. ma di meglio non si può fare.
    Io caricherei di resina tra pacco e cilindro e scaverei ancora: se guardi bene la sezione tra albero e frontescarico non è grandissima

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
    Si c'è una ranella

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ora si che di vede bene il tutto...
    Peccato che il pacco punti dirett sull'albero.. così il flusso ci rimbalzacontro.. ma di meglio non si può fare.
    Io caricherei di resina tra pacco e cilindro e scaverei ancora: se guardi bene la sezione tra albero e frontescarico non è grandissima
    Durante la fase d'ammissione difronte alla cuspide è libero ,la spalla si mette di fronte al pacco solo in fase di travaso , perchè mi consigli di scavare ancora ?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Progetto megatuning

    cos'é una ranella?
    hai messo una primaria denti dritti?

    ottimo il sistema per verificare la crocera, dovro fare la stessa cosa con il miuo GTR

    forza brum brum!!!!
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Si c'è una ranella


    Durante la fase d'ammissione difronte alla cuspide è libero ,la spalla si mette di fronte al pacco solo in fase di travaso , perchè mi consigli di scavare ancora ?
    con un 34 dovresti avere una sezione di almeno 3629 mm quadri.. ma vale se il condotto è dritto.. avendo l'albero di mezzo e dovendo fare una bruisca curva.. io gli darei una mano.
    Ora non vedo esatt che sezione hai una volta chiuso il tutto ma ad occhio

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Non ti seguo ....
    Ok la sezione , quei mmq ci sono ,anche abbondanti, sul collettore e sul "porta pacco" ma ovviamente non sul condotto che collega il pacco al fronte scarico , anche perchè i gas non devono passare tutti da li , tu a che ti riferisci?
    @per Gian
    per ranella credo si riferisca alla rondella, è un termine che usa anche mio babbo , sino a poco fa pensavo fosse un sardismo , ma a sto punto , a meno che Felice non sia sardo......
    Per quanto riguarda il sistema di controllo della crociera l'ho scopiazzato dal tornitore , quando deve tracciare pasticcia col pennarello e con una punta molto fine traccia ,io ho fatto lo stesso , pasticciato ,inserito gli ingranaggi e fatti ruotare sull'albero.....
    Mitico sig. Gabriele ..... tra poco andrà in pensione e non avrò più un tornitore di fiduccia

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Blocco chiuso
    domani recupero quattro prigionieri e rilevo le fasi dei travasi e dello scarico
    Azzzz devo anche guardare il carburatore come è settato giusto per avere un punto di partenza.
    Idee sulla carburazione per iniziare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gt 1968; 21-12-12 alle 17:29

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Luca fra Crocera e trascinatore c'è una ranella......?
    Quasi mi scordavo del perchè di questa domanda .

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning


  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Ho fatto la prova coi prigionieri originali ....... sono un tantino corti, potrebbero andare a patto che sul carter non si filettino sino alla fine ma lasciando almeno un cm e dalla parte della testa il dado ci sta per un pelo.
    Ora vedo un po cosa trovo in giro , per male che vada prendo quelli del 200 e la parte che va nel carter la faccio M7
    Ultima modifica di Gt 1968; 22-12-12 alle 17:00

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prova coi prigionieri originali ....... sono un tantino corti, potrebbero andare a patto che sul carter non si filettino sino alla fine ma lasciando almeno un cm e dalla parte della testa il dado ci sta per un pelo.
    Ora vedo un po cosa trovo in giro , per male che vada prendo quelli del 200 e la parte che va nel carter la faccio M7
    vero che puoi rifilettare m7 i prigionieri del 200 ma poi ti passano dai fori del cilindro?
    o sarai costretto ad allargare pure quelli?
    io te la butto lì...

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    è la stessa domanda che mi ha fatto un amico , ti dico che tra cilindro e prigionieri uso le boccole di centraggio quindi ci passano, comunque se trovo in giro dei prigionieri M7 più lunghi monterò quelli

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quasi mi scordavo del perchè di questa domanda .
    E lei che detta il centraggio esatto della crocera.
    A carter montato il selettore in posizione di folle deve ruotare degli stessi gradi per toccare gli ingranaggi sia verso la prima che verso la seconda.
    Personalmente ho tribolato un anno e mezzo e poi finalmente ora sembra fuzonare tutto perfettamente, ho già fatto oltre 1000 km .....
    Dutrante i precedenti montaggi già dopo 500 km la terza scappava....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Dopo un'attenta e meditata analisi sull'albero motore , tra l'altro avallata da altre persone senza che nessuno le instradasse , ho deciso di riaprire il blocco , estrarre l'albero , aprirlo e rilavorarlo .
    Lasciato così come si vede chiaramente come un lembo della spalla lato volano disturbo il flusso dei gas , quindi lo tornirò leggermente.
    Per quanto riguarda l'altra spalla o notato che una sua porzione inizia ad interporsi al pacco , quindi ostruendo il flusso dei gas freschi, prima che si raggiungano circa 60° di ritardo rispetto al PMS ,per ovviare il problema andrebbe smussata ancora qualche cm.
    Prima di operare comunque traccio e metto le foto.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Dopo un'attenta e meditata analisi sull'albero motore , tra l'altro avallata da altre persone senza che nessuno le instradasse , ho deciso di riaprire il blocco , estrarre l'albero , aprirlo e rilavorarlo .
    sai che già 9 mesi son tanti, ma tu vuoi sforare... occhio che presto sarai di passeggiate notturne biberon e pannolini ed il tuo motore potrai vederlo solo in foto ... lo so lo faccio, anche se le mie sono gia un pelino cresciute... (e presto si ricomincia ) lo spazio occupato da un essere umano è inversamente proporzionale alla sua taglia

    ciò detto visti i giudizi che hai ricevuto, tanto vale farli sti lavori

    ciao buon lavoro
    gian
    Piccolo edit.
    A sto punto io farei la modifica che ti ha consigliato uno. Caricherei (anche solo con una brasatura, per evitare le deformazioni) tra pacco e carter e smusserei l'angolo per il passaggio dei flussi, senza curve rigide.

    Ultima modifica di gian-GTR; 27-12-12 alle 11:03
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    mi sa tanto che quando hai finito il motore dovrai piombare l'anteriore per farla stare a terra

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Progetto megatuning

    Non avevi fatto un falsomontaggio? O non eri del tutto convinto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Ho fatto il falso montaggio per verificare l'allineamento , avevo comunque notato l'anomalia che ho descritto sulla spalla lato volano ma non mi ero reso conto dell'altra spalla.
    Una domandina , avete qualche consiglio per estrarre l'albero senza rovinare il cuscinetto ?

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Progetto megatuning

    scalda bene cuscinetto ed albero con il phon, un copetto all'albero con il martello di gomma lato frizione e l'albero si sfila

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •